Bambino di 9 anni chiede di essere adottato: "spero che qualcuno mi scelga come figlio" (+VIDEO)

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Bambino di 9 anni chiede di essere adottato: "spero che qualcuno mi scelga come figlio" (+VIDEO)
Advertisement

L'atto dell'adozione rappresenta un atto di amore e di dono tra genitori e figli, un legame che va al di là della semplice parentela. Tuttavia, questo percorso non è sempre facile da intraprendere: ci sono molti bambini che non hanno ancora trovato una famiglia.

Ne è un esempio il piccolo Jordan di 9 anni, proveniente dall'Oklahoma, negli Stati Uniti. Il suo appello per essere adottato trasmesso dalla televisione locale ha fatto il giro del mondo e le sue richieste di avere la semplice opportunità di avere una famiglia che lo ami e che lo accolga hanno commosso migliaia di persone.

via CNN

Advertisement
KFOR Oklahoma's News 4 - YouTube screenshot

KFOR Oklahoma's News 4 - YouTube screenshot

"Spero che qualcuno di voi mi scelga", ha detto il piccolo: "Non mi interessa se è solo una mamma, un papà o entrambi, voglio solo sentirmi a casa. Se potessi esprimere tre desideri vorrei avere una famiglia, e una famiglia, e una famiglia. Questi sono gli unici desideri che ho", ha dichiarato Jordan, che da grande vuole diventare un agente di polizia. Il Dipartimento dei Servizi Umani dell'Oklahoma ha ricevuto più di 10.000 richieste di adozione per Jordan, provenienti da tutto il territorio degli Stati Uniti.

Tuttavia, gli assistenti sociali preferirebbero che fosse affidato ad una famiglia dell'Oklahoma, in modo che possa mantenere un rapporto con il fratello minore, adottato separatamente. Christopher Marlowe, lo specialista in assistenza all'infanzia incaricato di trovare una casa permanente per Jordan, sta lavorando a stretto contatto con il Dipartimento per restringere la lista delle richieste di adozione e trovare la famiglia giusta per il piccolo.

Advertisement

Jordan ha vissuto in molte case famiglia nei sei anni in cui è stato affidato all'agenzia. "Jordan ha bisogno di una famiglia molto comprensiva, una famiglia che abbia una certa esperienza nell'educazione di un bambino che ha subito molti scossoni", ha affermato Marlowe che tuttavia ha espresso grande entusiasmo per la possibilità di trovare una casa permanente per Jordan, affermando che questa potrebbe essere la svolta tanto attesa per il bambino.

La storia di Jordan è un esempio eloquente dell'importanza dell'adozione per i bambini in cerca di una famiglia amorevole e stabile. La sua speranza di trovare una famiglia è condivisa da molti altri piccoli che hanno vissuto esperienze traumatiche nella loro vita. È essenziale che la società sia consapevole di questa realtà e consideri l'adozione come una soluzione per offrire loro l'amore e la stabilità che meritano. Ci auguriamo che la storia di Jordan possa motivare molte persone a valutare l'adozione e ad aprire le porte della propria casa e del proprio cuore a un bambino che ha bisogno di una famiglia. 

Advertisement