Bambina di 6 anni si diverte a disegnare abiti: sua mamma li rende reali

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Bambina di 6 anni si diverte a disegnare abiti: sua mamma li rende reali
Advertisement

La creatività dei bambini è infinita e molti di loro riescono ad esprimerla con coloratissimi disegni. Alcuni di questi vengono gettati via dai genitori per esigenze di spazio, altri trovano "il posto d'onore" tra le calamite del frigorifero, altri ancora rimangono custoditi con dolcezza all'interno in un cassetto. E poi ce ne sono alcuni che, addirittura, possono diventare realtà.

È quello che ha fatto una giovane fashion designer quando ha visto i disegni di sua figlia di soli sei anni: la piccola ama disegnare abiti, così la sua mamma ha pensato bene di realizzarli e di pubblicare il risultato delle loro creazioni sul web.

via Pressinformant

Advertisement
Twitter - @FashionOnPoint_

Twitter - @FashionOnPoint_

La giovane mamma ha creato un account apposito con il nome di @FashionOnPoint_ e ha cominciato a condividere alcuni scatti a confronto tra i disegni di sua figlia e le sue creazioni di sartoria. Un esempio di cui ha detto di andare molto fiera è un abito lungo con tutti i colori dell'arcobaleno. Già sulla carta il vestito esprime allegria e gioia di vivere, ma una volta realizzato diventa un capo di moda davvero notevole.

Nel post successivo, infatti, si vede la piccola accanto all'abito realizzato e appoggiato su un manichino: sembra avere un'aria molto orgogliosa. Dopo aver pubblicato le foto sui social, molti utenti hanno commentato gli scatti per applaudire il talento di mamma e figlia.

Advertisement
Twitter - @FashionOnPoint_

Twitter - @FashionOnPoint_

"Hai ottenuto un risultato incredibile! Continuate a coltivare il vostro talento, siete fantastiche!", ha commentato un utente. "Sono dei lavori splendidi e sapere che stai collaborando con tua figlia è così tenero!", ha scritto una ragazza. "La tua piccola seguirà sicuramente le tue orme da grande! Ha talento da vendere, continuate così!", ha esclamato una giovane donna.

Altri utenti, tuttavia, non si sono lasciati sfuggire un dettaglio presente sul disegno della bambina: "La piccola ha disegnato dei cuori sul bustino: dove sono?", domandano. "Saranno presenti una volta che avrò completato anche la versione per mia figlia. Questo è l'abito della mamma!", ha risposto la donna, lasciando intuire l'arrivo di una seconda creazione per realizzare un look abbinato tra mamma e figlia.

Una splendida idea atta a sostenere la creatività della piccola, nonché un ottimo lavoro di squadra.

Advertisement