Chiede al marito di badare alla figlia per potersi godere il suo compleanno: "ha finto di essere malato"

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Chiede al marito di badare alla figlia per potersi godere il suo compleanno: "ha finto di essere malato"
Advertisement

Il giorno del compleanno è per molti un'occasione di festa e di svago: 24 ore l'anno da dedicare solo a sé stessi e sentirsi un po' più speciali. Cosa fare, quindi, se i propri cari non sono disposti a celebrare questa simile ricorrenza? È ciò che si è domandata una giovane mamma nel giorno del suo 28esimo compleanno.

La donna non aveva preteso grandi festeggiamenti per il suo giorno speciale, ma aveva chiesto a suo marito un giorno di relax con i bambini e la casa. L'uomo, però, non si è dimostrato molto collaborativo e i due hanno finito per litigare. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Oggi è il mio 28° compleanno, sono molto appassionata di compleanni e festività e credo che sia necessario festeggiarli al massimo, e questo è ben noto a tutti, infatti li organizzo sempre io. Sono anche una madre casalinga a causa di un figlio con esigenze mediche e comportamentali complesse. Nell'ultima settimana sono stata con lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per via delle vacanze scolastiche e lui è estremamente bisognoso di attenzioni e ha problemi comportamentali", ha raccontato la mamma.

Per questo la giovane donna ha chiesto a suo marito un "giorno libero" in occasione del suo compleanno: "Per il mio compleanno ho detto che volevo solo essere aiutata con i bambini, che la casa fosse pulita, che avessi la possibilità di fare un pisolino e che lui cucinasse la cena o mi portasse fuori. Magari un regalo fatto in casa dai bambini e una torta", ha spiegato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Suo marito ha accettato senza troppe storie. Il giorno del compleanno, però, ha detto di avere mal di gola ed ha passato tutta la giornata a giocare ai videogames, senza mostrare alcun sintomo di malessere. Stufa del suo comportamento immaturo, la giovane mamma ha deciso di acquistare una torta ed andare con i bambini a cena da sua madre, lasciando il marito a casa: "Ha telefonato e mi ha chiesto perché ce ne siamo andati. Gli ho detto che mi aveva rovinato il compleanno per l'ennesima volta e che stavo cercando di recuperarlo almeno un po' e ho riattaccato. Mi ha richiamato dicendo che stavo esagerando, che lui non si sentiva bene, che io sono adulta e che i compleanni non sono più un problema dopo i 21 anni", ha spiegato la donna, chiedendo consiglio al web per capire se è in torto.

Gli utenti hanno dato pienamente ragione alla donna, criticando aspramente il comportamento del marito: "Non è un buon marito e nemmeno un buon padre. Che senso ha stare con una persona del genere?", ha commentato un ragazzo. Anche tu sei della stessa opinione?

Advertisement