Mamma di 2 gemelli è stufa del marito: "non sopporto più sentire che si lamenta per il lavoro"

di Irene Pastori

26 Aprile 2023

Mamma di 2 gemelli è stufa del marito: "non sopporto più sentire che si lamenta per il lavoro"
Advertisement

Essere genitori di due gemelli non è facile, soprattutto se il partner non collabora. Questo è il caso di una donna che ha deciso di sfogarsi sul forum online Reddit, raccontando la sua frustrazione per le lamentele del marito: il post della neomamma esasperata ha scatenato un’onda di commenti.

La donna ha confidato di non sopportare più le lamentele del marito, che dice di essere stanco per il lavoro. Lei lo capisce, ma non accetta il suo modo di fare, perché deve farsi carico da sola dei loro due gemellini appena nati e non riesce a dormire abbastanza. Ma analizziamo la storia nel dettaglio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Lo capisco, lui lavora e la cosa crea problemi. Ma la notte lui dorme 8 ore, io sono fortunata se riesco a dormire 3 volte in una settimana. Abbiamo due gemelli di 4 mesi e io sono esausta, ma devo anche sostenere mio marito. Nella mia prossima vita, voglio essere un uomo", ha scritto la donna nel suo post.

La neomamma è stata letteralmente inondata di messaggi. Alcuni si sono schierati dalla sua parte, sostenendo che il marito dovrebbe essere più comprensivo e aiutarla di più. Altri hanno cercato di capire il punto di vista del marito, che potrebbe essere stressato dal lavoro e non sapere come gestire la situazione. Altri ancora hanno suggerito alla coppia di cercare un aiuto esterno, come una babysitter o un terapista.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Sono solidale con te. Ma hai due gemelli, che diavolo ci fa lui ancora addormentato? Svegliate quell'uomo", ha scritto una donna. Un'altra mamma ha provato ad offrire un consiglio di coppia: "Hai provato a fargli capire come ti senti? Anche mio marito si lamenta di quanto è stanco alla fine della giornata, ma mentre il bambino è sveglio cerchiamo di non dirci cose del genere. A volte gli dico che comprendo il suo malessere, ma non posso dargli il conforto che vorrebbe", ha commentato.

Dopo aver ricevuto decine di messaggi e consigli, la mamma ha aggiornato la community sulla sua situazione, ringraziando tutti per il supporto: "Non mi aspettavo di ricevere così tanta attenzione su questo post, ma apprezzo molto l'incoraggiamento di tutti. Oggi ho parlato con la mia famiglia che è d'accordo sul fatto che la configurazione attuale non funziona e mi ha incoraggiato a cambiarla per la mia sanità mentale. Spero di riuscire presto a riposare completamente. Inoltre, abbiamo scoperto che uno dei nostri gemelli sta mettendo i denti ed è super irritabile, quindi sicuramente mi farò aiutare di più da mio marito", ha scritto.

 Voi cosa ne pensate?

Advertisement