A 85 anni questo vedovo lavora ancora per sostenere i suoi nipoti: un incontro casuale gli cambia la vita

di Irene Pastori

11 Marzo 2023

A 85 anni questo vedovo lavora ancora per sostenere i suoi nipoti: un incontro casuale gli cambia la vita
Advertisement

Molte persone immaginano di poter raggiungere l'agognata età della pensione e godersi un po' di meritato riposo, magari in compagnia del proprio coniuge, ma sfortunatamente a volte il destino sa essere davvero ingiusto. Lo sa bene il signor Wendall Gill di Lexington, Kentucky, Stati Uniti. Lui e sua moglie Della erano sposati da 63 anni e stavano insieme da quando erano adolescenti. 

L'uomo lavorava presso un McDonald's della città da ben 44 anni e durante un giorno libero decise di fare colazione nel con sua moglie nel locale in cui prestava servizio. Mentre il loro ordine veniva elaborato, Della disse al marito che sarebbe andata in bagno. Non vedendola rientrare e dopo aver atteso a lungo, Wendall decise di controllare cosa stesse accadendo.

via People

Advertisement

What a great story on our friend and McDonald's employee, Wendall Gill, who has been a member of the Graviss Family...

Pubblicato da McDonald's su Lunedì 4 gennaio 2016

Della, 83 anni, aveva avuto un malore: fu trasportata d'urgenza in ospedale, ma questo non la salvò dal suo destino e scompare qualche giorno dopo, lasciando Wendall con il cuore a pezzi. Invece di prendersi una pausa dal lavoro per piangere e onorare la memoria della moglie, l'uomo proseguì nelle sue mansioni di cameriere e inserviente. Era straziante vederlo così, ma non poteva permettersi di lasciare il lavoro

Wendall doveva badare ai due nipoti con bisogni speciali che lui e Della avevano adottato anni prima: John Columbia, 33 anni, e Justin Gill, 20 anni. Un mese dopo l'addio di Della, Wendall incontrò un vecchio amico ed ex dipendente di McDonald's, Todd Oldfield, che si era fermato al fast food per un pranzo. I due si erano conosciuti decenni prima, quando Todd aveva ottenuto il suo primo lavoro.

Advertisement

We are honoring our crew members for People Week this week! We had the opportunity to reward Wendall Gill who has been...

Pubblicato da McDonald's su Martedì 15 settembre 2015

Nell'apprendere quanto accaduto, Todd - che era diventato consulente finanziario - decise di fare qualcosa per aiutare il suo amico, così raccontò la storia sui social ed aprì una raccolta fondi online: "Wendall è devastato, completamente vuoto. Deve continuare a lavorare in quel ristorante, a passare in questo bagno, a pulirlo ogni giorno. Non ha soldi, ma deve continuare ad andare avanti... deve rimanere forte", ha scritto nella pagina di crowfunding.

In pochissimo tempo gli utenti sono riusciti a raccogliere l'importante cifra di 75.000 dollari: Wendal si sentì sopraffatto dalla gratitudine verso il suo amico Todd e tutte le persone che avevano contribuito a donare a lui e ai suoi nipoti un po' di respiro. Ma non è finita qui: per far sentire Wendall meno solo e apprezzato per l'impegno svolto in tutti questi decenni, Todd decise di organizzare una "festa di ringraziamento" in una chiesa vicino al McDonald's. L'uomo ha ricevuto abbracci e parole di incoraggiamento da parte di amici, familiari e sconosciuti: "Non ho parole per ringraziare Todd e tutti voi per l'enorme dimostrazione di affetto e aiuto. Non lo dimenticherò mai", ha commentato. 

Il destino non ci riserva sempre momenti felici, è vero, ma spesso sa come ridarci il sorriso, magari mettendo sulla nostra strada persone speciali, proprio come in questo caso.

Advertisement