Proposta di matrimonio "a sorpresa": lei si inginocchia e chiede al suo uomo di sposarla (+VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Marzo 2023

Proposta di matrimonio "a sorpresa": lei si inginocchia e chiede al suo uomo di sposarla (+VIDEO)
Advertisement

La fase del corteggiamento è una delle più coinvolgenti: durante questi approcci iniziali sia uomini che donne compiono azioni, gesti o mandano segnali atti a far capire l'interesse verso l'altra persona. Si crea spesso complicità e questa aumenta l'attrazione generando il desiderio.

Ciò di cui vogliamo parlare oggi ruota intorno a quei comportamenti che, generalmente, si associano ad un genere piuttosto che ad un altro: tradizionalmente si associa all'uomo il compito di portare dei fiori e pagare il conto ai primi appuntamenti. Tutti cliché certo, eppure c'è chi ancora si aspetta e, talvolta pretende, simili atteggiamenti. Non è il caso della donna protagonista della storia di oggi, che è decisamente andata controcorrente.

via K/Youtube

Advertisement
K/ Youtube screenshot

K/ Youtube screenshot

Il web è pieno di video che mostrano uomini inginocchiarsi e proporre alle loro fidanzate di sposarli, mentre la stessa situazione a ruoli invertiti è davvero rara. Guadalupe Calvillo, la donna protagonista di questo racconto, sta spopolando sul web proprio per aver compiuto un gesto controcorrente: sotto gli occhi increduli del suo fidanzato, la vediamo nella clip video diventata virale in rete, porgere prima un bouquet di rose rosse all'uomo e successivamente estrarre dal mazzo dei fiori una rosa in particolare. E qui viene il bello.

Advertisement

La rosa presa da Guadalupe, in realtà, non è affatto una rosa, né un fiore a dire il vero, bensì un particolare "contenitore": nel video la donna apre letteralmente la corolla del fiore (la parte superiore di quest'ultimo composto dall'insieme dei petali) rivelando al suo interno un anello nuziale! Nella clip possiamo vedere come l'uomo, prima basito, ma comunque serio e tutto d'un pezzo, perda la sua compostezza, commuovendosi e scoppiando in lacrime una volta realizzato ciò che sta accadendo. Naturalmente l'uomo ha detto "si" e questa bellissima storia non poteva che finire meglio di così.

Questo commovente episodio lascia spazio ad alcune riflessioni: oggigiorno ha senso parlare di "ruoli di genere"? Qual è il confine tra galateo, romanticismo e l'essere "antichi"? Le tradizioni hanno ancora senso di esistere o sono destinate a morire con l'evolversi dei tempi e delle mentalità moderne? Fateci sapere cosa ne pensate!

Advertisement