Sposa l'amore della sua vita 2 giorni prima della tragedia e ha un consiglio per tutti: "Non rimandate le cose"

di Marta Mastrogiovanni

06 Gennaio 2022

Sposa l'amore della sua vita 2 giorni prima della tragedia e ha un consiglio per tutti: "Non rimandate le cose"
Advertisement

Quando amiamo qualcuno, non aspettiamo troppo tempo per farglielo sapere: la vita è una sola ed è anche piuttosto breve, quindi bisogna sfruttare ogni momento a nostra disposizione per produrre un po' di felicità. Ben Cooper, un uomo di 34 anni, è riuscito a sposare l'amore della sua vita, Jen, poco prima che la donna perdesse la sua battaglia contro il cancro al seno. I due erano assieme da moltissimo tempo e avevano 3 figli assieme, oltre a 2 figli che Jen aveva avuto da un precedente matrimonio. La cerimonia è stata breve e molto contenuta, a causa delle condizioni di salute di Jen, ma Ben e i bambini sono stati felici di vivere quell'emozione. Naturalmente, anche Jen, la quale indossava un bellissimo abito da sposa.

via Twitter / Ben Cooper

Advertisement

Dopo essere stati assieme per molto tempo, Ben e Jen trovavano naturale la compagnia dell'altro, anche se mancava ancora qualcosa, "il tocco finale": il matrimonio! Ben ha chiesto a Jen più volte di sposarlo ma la verità è che non sembrava mai il momento giusto: Jen non voleva sposarsi mentre suo padre stava male, non voleva sposarsi senza capelli, caduti a causa della chemioterapia. Insomma, come è comprensibile, Jen sognava che il suo matrimonio potesse essere celebrato in un "momento di calma". Purtroppo, la vita ci riserva talmente tante sorprese, belle e brutte, che non possiamo prevedere quando questo momento di calma arriverà. Di conseguenza, non possiamo passare la vita ad aspettare che le cose si aggiustino per poter realizzare i nostri sogni...bisogna realizzarli e basta!

Advertisement

Ben non poteva sopportare l'idea che il suo matrimonio con Jen, pianificato per settimane anche insieme ai suoi figli, non accadesse mai, motivo per cui lo ha fatto celebrare nella stanza d'ospedale della donna. Non è stato di certo il matrimonio che tutti loro avevano immaginato, ma è stato emozionante e significativo e questo è bastato.

Ben Cooper è rimasto vedovo appena due giorni dopo aver sposato Jen e, purtroppo, sapeva che quel giorno sarebbe arrivato: "Ho il cuore spezzato che questo matrimonio durerà alcuni giorni e non anni" e poi ha aggiunto il suo consiglio personale: "Non rimandare le cose, dì alle persone che ami che le ami ora".

Le ultime parole che Jen ha sentito prima di chiudere gli occhi per sempre sono state: "I tuoi figli ti amano". Ora Ben è un papà single, che sta sperimentando la vita di un genitore che si carica di tutte le responsabilità. Mentre Jen era in ospedale, ha iniziato a scrivere un diario proprio su questa esperienza e ora spera di continuare a poter fare un buon lavoro con i suoi figli e di essere d'aiuto anche ad altri padri che sono stati colpiti da tragedie simili.

Advertisement