Dopo anni di tentativi, una donna dà alla luce 5 gemelli: un evento rarissimo e miracoloso

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Marzo 2023

Dopo anni di tentativi, una donna dà alla luce 5 gemelli: un evento rarissimo e miracoloso
Advertisement

Diventare genitori è una benedizione, i figli sono forse una tra le più grande gioie che la vita può regalarci. Negli ultimi decenni però, come molti sanno, la natalità in molti paesi è in declino, a causa di vari fattori. Ad esempio, conduciamo una vita sempre più caotica e frenetica, e di conseguenza anche il modo di concepire e vivere le relazioni sentimentali è cambiato. Di sicuro è oramai raro vedere famiglie particolarmente numerose.

La storia che ci apprestiamo a raccontare è interessante proprio perché rappresenta un'eccezione vivente a quanto abbiamo appena detto.

via The University of Mississippi Medical Center

Advertisement

Here are some maternity pictures I took of this beautiful soon-to-be mom of 5 Haylee Ladner!

Posted by Touch of Magic Studio on Tuesday, December 20, 2022

Haylee e Shawn Ladner, una coppia del Mississippi (USA), è diventata molto famosa sul web dopo che la donna è rimasta incinta di ben cinque gemelli! Questo è un evento davvero molto raro: si è stimato che le probabilità di un "quintetto" è di circa 1 su 60 milioni.

La signora Ladner è stata totalmente assistita dall'University of Mississippi Medical Center, un ospedale pediatrico altamente specializzato: qui ha potuto contare su una sala parto che le era stata interamente riservata e su un'equipe medica all'avanguardia. Haylee è stata sotto le luci dei riflettori per tutta la sua permanenza in ospedale: l'intera struttura sembrava ruotare intorno a lei. La donna ha partorito prematuramente alla ventottesima settimana di gestazione, tramite parto cesareo. L'operazione è stata un successo su tutti i fronti: sia i bambini che Haylee stanno bene e godono di ottima salute.

C'è qualcosa di altrettanto straordinario in questa storia: quando la donna ha saputo di essere incinta dei cinque gemelli ha subito pensato che si trattasse di un miracolo.

Advertisement

Haylee era già rimasta incinta in passato, ma purtroppo nessuna delle precedenti gravidanze era andata a buon fine. La coppia era disperata e temeva che la donna potesse soffrire di problemi di infertilità, per questo la signora Ladner si è sottoposta a un intervento di inseminazione intrauterina per aumentare le sue possibilità di concepimento. "Non pensavo che sarei mai stata madre, quindi ora che avrò cinque figli non potrei essere più felice!", ha esclamato Haylee.

La coppia ha apertamente parlato più volte di un vero e proprio miracolo: sono entrambi molto religiosi e sostengono che i loro figli siano un dono di Dio, "sono la più grande benedizione di tutta la nostra vita", hanno condiviso i futuri genitori nella loro dichiarazione.

Pavel Danilyuk / Pexels - Not the actual photo

Pavel Danilyuk / Pexels - Not the actual photo

Haylee ha chiamato l'unico maschio Jake e le quattro gemelle Adalyn, Everleigh, Malley e Magnolia. Ha potuto tenere in braccio solo tre di loro e non vede l'ora di poter stare con tutta la sua bella famiglia al completo. Una storia davvero meravigliosa non c'è che dire.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe essere genitori di cinque figli o ritenete che sia un altro il "numero perfetto"?

Advertisement