Sorelle chiedono alla madre di inviare loro un segnale dal Paradiso (+VIDEO)

di Irene Pastori

01 Marzo 2023

Sorelle chiedono alla madre di inviare loro un segnale dal Paradiso (+VIDEO)
Advertisement

Molte persone credono che la vita sulla terra non possa terminare così: a prescindere dalla religione, la maggior parte delle persone è convinta che possa esserci qualcosa "dall'altra parte", altrimenti la nostra esistenza non avrebbe senso. Ed ecco perché due sorelle che assistevano la loro mamma Dorothy, 97 anni, hanno chiesto alla donna ammalata e consapevole di aver quasi terminato i suoi giorni di dare a entrambe un saluto una volta raggiunto il Paradiso.

L'anziana mamma lo ha promesso ad entrambe e, purtroppo, si è spenta qualche giorno più tardi. Quello che è successo dopo la sua scomparsa ha però dell'incredibile.

via Inspiremore

Advertisement
YouTube - Angela Patteson

YouTube - Angela Patteson

Le sorelle Deborah Booth Patteson e Jeanne Booth Wright chiesero alla loro mamma un segno riconoscibile della sua presenza ultraterrena: il saluto di un uccellino cardinale. Questo gesto avrebbe donato loro la sicurezza di avere la mamma sempre accanto. Circa dieci giorni dopo la scomparsa di Dorothy le sorelle udirono qualcosa alla finestra della cucina.

Quando andarono a controllare, scorsero qualcosa fuori dalla finestra: un uccellino cardinale. Questo le fece trasalire, ma mantennero la razionalità e si dissero che probabilmente era solo una coincidenza. Intenerite dall'animaletto, lo fecero entrare in casa e trascorsero circa dieci minuti in sua compagnia. Il volatile era stranamente socievole: si lasciava tenere in mano e accarezzare senza volare via. L'estrema docilità del pennuto cominciò a far avanzare qualche dubbio in più nella mente di entrambe le sorelle, ma cercarono di rimanere comunque con i piedi per terra, ipotizzando una seconda coincidenza.

Advertisement
YouTube - Angela Patteson

YouTube - Angela Patteson

Dopo aver coccolato un po' il piccolo cardinale, le sorelle uscirono per liberarlo. Una delle due aprì la mano per farlo volare via, ma l'uccellino rimase dov'era. Allora provò a porgerlo alla sorella, per vedere se riusciva a "convincerlo". La donna aprì la mano e mosse braccio in avanti per incoraggiare il piccolo a volare e il cardinale spiccò un piccolo volo... verso la sua spalla, rimanendo lì per qualche minuto. 

Di fronte ad un gesto così inaspettato le sorelle non ebbero più alcun dubbio: era il segno del Paradiso che stavano aspettando. Le due donne risero e piansero commosse per il saluto della loro mamma e poco dopo il cardinale volò libero in cielo.

La scena venne filmata da Angela Patteson, la nuora di una delle due sorelle, che l'ha condivisa sui social con la seguente didascalia: "Negli ultimi anni mia suocera Debbie e sua sorella Jeanne hanno parlato con la loro mamma: in diverse occasioni le hanno chiesto - quando fosse giunto il suo momento - di mandare loro un segno una volta in cielo, e hanno chiesto specificamente che fosse coinvolto un uccellino cardinale".

Una serie di coincidenze che potrebbero far vacillare anche i più scettici, non trovate?

Advertisement