Rinuncia alla carta igienica in favore di una soluzione più economica e meno "irritante"

di Marta Mastrogiovanni

27 Febbraio 2023

Rinuncia alla carta igienica in favore di una soluzione più economica e meno "irritante"
Advertisement

La Terra è la nostra "casa" e in quanto tale ogni essere umano ha il dovere di proteggerla come meglio può. Come si sente ripetere sempre più spesso nel corso degli anni, non esistono pianeti Terra di riserva, motivo per cui l'uomo dovrebbe essere molto più attento nella sua condotta, se non vuole estinguersi prima del tempo. Si pensi, ad esempio, alla raccolta differenziata e al riciclo: due strumenti importantissimi per fare il bene del Pianeta. La donna protagonista di questa storia ha abbracciato in pieno questa filosofia di vita "green" e, al tempo stesso, risparmia su alcuni consumi. Una cosa su cui ha deciso di tagliare corto? La carta igienica. Ora vi spieghiamo come e perché.

via Instagram / Tiny_waste

Advertisement

Avete mai sentito parlare del "panno di famiglia"? A spiegare di cosa si tratta, nella speranza di diffondere questa pratica salva ambiente e anche benefica per le finanze della famiglia, è Ali, meglio conosciuta sui social con lo pseudonimo di "tiny_waste". Come suggerisce il suo stesso nickname, la donna elargisce consigli su come poter evitare gli sprechi in casa e il "panno" di cui sopra è esattamente uno dei suoi metodi più ingegnosi. Nello specifico, si tratta di ritagli di stoffa, per lo più ricavati da vecchi pigiami, che Ali utilizza al posto della...carta igienica! Avete capito bene: siamo di fronte alla carta igienica di stoffa, che Ali utilizza in realtà quasi come fosse un asciugamano.

"Il panno di famiglia non è altro che una semplice carta igienica di stoffa. Quando uso il bagno, lascio che il bidet faccia tutto il lavoro pesante. Poi mi asciugo con un ritaglio di stoffa pulita e dopo averlo usato lo metto in un cestino, che alla fine andrà in lavanderia. Nessun panno viene mai utilizzato per più sessioni, senza che prima venga lavato, sarebbe disgustoso" ha spiegato Ali.

Advertisement

Non tutti si sono dimostrati d'accordo con questa singolare scelta, a cominciare da suo marito, il quale ha deciso di continuare ad utilizzare la carta igienica. C'è chi, invece, tra gli utenti è rimasto incuriosito da questa proposta che potrebbe migliorare il livello di comfort soprattutto delle donne: "Per noi donne potrebbe essere la scelta migliore, sembra davvero molto morbido" è stato uno dei commenti più positivi. In ogni caso, si tratta di una scelta divisiva che difficilmente potrà trovare tutti d'accordo: voi, ad esempio, che ne pensate?

Advertisement