Quest'uomo ha compiuto una traversata di 70 km lungo un fiume e a bordo di una zucca gigante

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Settembre 2022

Quest'uomo ha compiuto una traversata di 70 km lungo un fiume e a bordo di una zucca gigante
Advertisement

Molte persone amano viaggiare e c'è chi preferisce farlo a bordo di un'imbarcazione. Gli amanti del mare, ad esempio, sognano di fare sempre nuove avventure e provare l'emozione di solcare i mari a bordo di barche diverse tra loro. Ci sono quelle più grandi, quelle più piccole e quelle decisamente originali.

L'uomo di cui vogliamo raccontarvi ha fatto una traversata che rimarrà nella storia non solo per la lunghezza, ma anche per il "mezzo di trasporto" usato. Siete curiosi di sapere qual è? Scopriamolo insieme.

via Washington Post

Advertisement

Ci sono individui nel mondo che sognano di fare qualcosa di memorabile durante la propria vita e, magari, di essere ricordati per aver stabilito un nuovo record. Uno di questi è Duane Hansen, il quale ha percorso 70 chilometri del fiume Missouri a bordo di Berta, la sua enorme zucca. Avete letto bene e, se pensavate che viaggiare a bordo di un ortaggio gigante fosse una prerogativa solo di Cenerentola, vi sbagliavate. 

Quest'uomo del Nebraska ha pianificato l'intera impresa nell'arco di circa un decennio. Come lui stesso ha dichiarato in un'intervista, ci sono voluti molti anni prima di riuscire a coltivare la zucca perfetta, ovvero un ortaggio che fosse talmente grande da contenerlo. E, finalmente, è arrivata Berta. 

Advertisement

Dopo una lunga fase di coltivazione, l'uomo ha raccolto la zucca, l'ha svuotata dell'interno e ha visto che era perfetta per le sue misure. Così, senza pensarci ulteriormente, l'ha trasportata sulle sponde del fiume e, con l'aiuto dei funzionari della città di Bellevenue, da dov'è partita l'impresa, l'ha messa in acqua.

Il percorso a bordo della zucca di 4 metri di diametro e 3,70 di altezza ha avuto una durata di ben 11 ore e i problemi non sono stati pochi. Hansen ha dovuto mettere in gioco tutta le sue capacità di navigatore per poter raggiungere il traguardo. Per strada, infatti, ha incontrato fondali sabbiosi e rocce che hanno messo a dura prova la riuscita del viaggio. Nonostante tutto, grazie alla sua caparbietà e alla forza di volontà, è riuscito a raggiungere Nebraska City, meta che gli ha assicurato il primo posto nel Guinness dei Primati per navigazione a bordo di una zucca. 

Sia lui che la figlia Hansen Morgan Buchholz si sono detti soddisfatti e orgogliosi del risultato. Certo, l'attesa è stata lunga, ma, alla fine, l'uomo è riuscito a realizzare un suo grande sogno e ha anche assicurato alla sua dolce metà che con questa "vittoria" si è chiuso definitivamente un capitolo che tanto l'ha tenuto impegnato. Ma, del resto, non sarebbe nemmeno necessario ripetere l'impresa, visto l'ottimo risultato e considerato che non sarà facile eguagliarlo. 

E voi pensereste mai di partire a bordo di una zucca?

Advertisement