Va a casa della ex e scopre che c'è solo cibo per la figlia, mentre il frigo è vuoto: decide di farle la spesa

di Marta Mastrogiovanni

14 Settembre 2022

Va a casa della ex e scopre che c'è solo cibo per la figlia, mentre il frigo è vuoto: decide di farle la spesa
Advertisement

L'inizio di una relazione è sempre idilliaco e carico di desideri e speranze, anche se non sempre quelle aspettative vengono poi soddisfatte. Tutti vorremmo vivere in una relazione da favola, con l'illusione che non cambierà mai e che, soprattutto, duri per sempre. La realtà, purtroppo, è ben diversa, specialmente se le difficoltà di coppia non vengono affrontate nel modo giusto. Insomma, c'è chi decide di separarsi anche dopo essersi sposato o dopo aver avuto dei figli. Ciò non significa, però, che non ci si possa continuare a prendere cura della propria famiglia. Il protagonista di questa storia ne è un chiaro esempio.

via Timelesslife

Advertisement
Facebook / Brandon James

Facebook / Brandon James

Brandon Carpenter è un padre e partner esemplare, che ha scelto di non abbandonare la sua famiglia nonostante la relazione con la sa compagna non sia andata a buon fine. Brandon ha avuta una bellissima figlia dalla sua ex e il suo amore per lei è assolutamente incondizionato. Quando i due si sono separati erano ben consapevoli di essere ancora uniti dal profondo amore verso la figlia ed è per questo che Brandon non è mai venuto meno ai suoi doveri di padre. Inoltre, non ha mai nascosto il grande rispetto nei confronti della sua ex compagna, ovvero la donna che ha dato alla luce il suo tesoro più grande.

Un giorno, mentre la piccola era assieme a Brandon, l'ex compagna ha chiesto all'uomo se poteva passare a casa a prendere alcune medicine per la bimba. Brandon non se l'è fatto ripetere due volte e si è diretto a casa dell'ex per prendere il necessario. Qui, però, è rimasto di sasso nello scoprire che il frigo fosse mezzo vuoto: non c'erano altro che bottiglie d'acqua al suo interno. La dispensa, invece, conteneva solo cose essenziali per sua figlia: latte artificiale e snack principalmente. In quel momento Brandon ha realizzato ancora di più quanto fossero importanti e grandi le rinunce della sua ex: una mamma può anche non mangiare pur di non far mancare niente al proprio figlio.

Advertisement

È stato allora che Brandon ha deciso di fare qualcosa per supportare la sua ex: "Lavora a tempo pieno e poi si prende cura di mia figlia. Paga l'affitto e tutte le bollette, più la macchina" ha scritto l'uomo su Facebook, "Così oggi sono andato a fare la spesa per assicurarmi che avesse cibo per le prossime settimane. Solo perché non stiamo più insieme non significa che non posso prendermi cura di lei se ne ha bisogno". Un gesto che è stato molto apprezzato dagli utenti del web.

"Se la madre di mia figlia è brava, allora so che si sta prendendo cura di lei al meglio delle sue capacità e questo mi rende felice. Alcuni di voi potrebbero pensare che dovrei pagare solo le spese di mia figlia, ma questo ragionamento è da bambini. È tempo di crescere e assumersi la responsabilità in tutti gli aspetti della vita!" ha concluso Brandon, ottenendo il supporto virtuale di tantissime persone che condividono il suo stesso pensiero. E voi siete d'accordo?

Advertisement