Adotta bimba appena nata: scopre che è la sorellina biologica del figlio adottivo

di Irene Pastori

27 Febbraio 2023

Adotta bimba appena nata: scopre che è la sorellina biologica del figlio adottivo
Advertisement

Per molte persone avere dei bambini non è solo un progetto, ma il sogno di una vita: in tanti, infatti, desiderano metter su famiglia, ma non è semplice trovare un partner giusto con cui cominciare questo cammino incredibile. Ne sa qualcosa Katie Page, una giovane donna che - dopo aver divorziato all'età di 30 anni - ha scoperto di avere problemi di fertilità.

Per Katie, di Parker, Colorado, Stati Uniti, essere madre è sempre stato il desiderio più grande e ritrovarsi single e ultratrentenne era qualcosa che la rendeva molto infelice. Sentendosi incompleta, ha cominciato a fornire la sua disponibilità per diventare un genitore affidatario.

via Globalnews

Advertisement
Instagram - @woodandgraceblog

Instagram - @woodandgraceblog

"La vita ovviamente non era andata come speravo e mi sono sentita spinta a diventare madre in un modo non tradizionale", ha raccontato. "L'esperienza dell'affido è stato un piccolo passo verso la maternità che mi ha permesso di dare un contributo e di verificare se ero davvero in grado di fare tutto da sola senza un'altra persona al mio fianco", ha aggiunto. Poi, nel maggio 2017, qualcuno ha abbandonato un neonato in ospedale e Katie non ci ha pensato due volte: ha subito avviato la procedura di adozione per Grayson.

Circa due anni dopo, Katie ha deciso di accettare l'affido di un'altra bambina di pochissimi giorni di nome Hannah. Una volta incontrata in ospedale, la donna ha notato che il cognome della madre biologica della piccola sul braccialetto di riconoscimento era lo stesso di quello di Grayson e, parlando con gli assistenti sociali, ha scoperto che la bimba aveva una situazione estremamente simile a suo figlio. Insospettita dalle strane coincidenze, Katie ha sottoposto i bambini ad un test del DNA scoprendo un risultato sorprendente: erano fratelli biologici.

Advertisement
Instagram - @woodandgraceblog

Instagram - @woodandgraceblog

"Quando l'ho scoperto sono rimasta senza parole. Ero estremamente emozionata e grata di poter avere l'opportunità di saperne di più sulla famiglia di Grayson e su come è venuto al mondo. Non potrei immaginare un regalo migliore al mondo che poter dare a mio figlio un parente di sangue con cui crescere", ha commentato Katie. Anche in questo caso, la donna ha immediatamente compilato i documenti per trasformare l'affido della piccola Hannah in adozione definitiva.

Il processo di adozione di entrambi i bambini è stato un po' complicato perché non c'è mai stato un simile caso nella contea in cui vive Katie, ma grazie all'aiuto di alcuni assistenti sociali e di un bravo avvocato tutto è andato per il meglio e i fratellini potranno crescere felici con la loro mamma adottiva: "Ero molto preoccupata per l'esito della sentenza, ma alla fine tutto è andato come speravamo. Gli assistenti sociali, il mio avvocato e io abbiamo pianto per festeggiare il giorno in cui anche Hannah è entrata a far parte della nostra famiglia per sempre", ha raccontato Katie.

A volte il destino trova modi incredibili per realizzare i sogni delle brave persone e bisogna dire che con Katie e i piccoli Grayson ed Hannah è stato piuttosto creativo!

Advertisement