Sorprende il patrigno regalandogli l'auto a cui lui aveva rinunciato 40 anni prima (+ VIDEO)

di Irene Pastori

03 Marzo 2023

Sorprende il patrigno regalandogli l'auto a cui lui aveva rinunciato 40 anni prima (+ VIDEO)
Advertisement

La maggior parte dei genitori ama incondizionatamente i propri figli e farebbe di tutto per renderli felici, ma esistono anche persone in grado di amare dei figli non biologicamente legati a loro alla stessa maniera. Ne sa qualcosa la signora Janis Higgins, una donna proveniente dal Texas - Stati Uniti - che è stata cresciuta da sua madre e dal suo straordinario patrigno, Dave Frase.

Janis è infatti convinta che Dave fosse in qualche modo "destinato" a diventare il suo papà ed ha trovato un modo per ringraziarlo di tutti i sacrifici che è stato disposto a fare per crescere lei e suo fratello e prendersi cura della loro mamma.

via Apost

Advertisement
YouTube - A Stay Above The Rest - Vacation Rentals

YouTube - A Stay Above The Rest - Vacation Rentals

Tutto cominciò nel lontano 1976, quando Dave chiese alla mamma di Janis di sposarlo, ovviamente consapevole che sarebbe diventato il patrigno di due bambini e più che felice di prendersi cura di tutti loro. Difatti, subito dopo il matrimonio decise di vendere la sua amata auto modello Corvette Stingray del 1973. Nel corso di quarant'anni, Dave ha nominato quell'auto con ammirazione, ma mai con rimorso. 

"Il mio fantastico papà ha venduto la sua Corvette quando ha sposato mia madre e ha accettato di fare da padre a me e a mio fratello. Non è mai stato un patrigno. È il mio unico e solo papà. La gente dice sempre che gli assomiglio ed è così: è stato creato per essere mio padre! È sempre stato presente per me, a prescindere da tutto. Le cose che mio fratello gli ha fatto passare... ho sempre temuto che avrebbe smesso di essere nostro padre e invece ha continuato ad amarlo incondizionatamente. È un uomo speciale. Con un cuore più grande del Texas", ha spiegato Janis in un lungo post su Facebook. Per questo, la donna ha deciso di fargli una sorpresa indimenticabile.

Advertisement

Janis ha acquistato per suo padre una Corvette verde lucida del '73 identica a quella che aveva venduto 40 anni fa e - dopo aver portato tutta la famiglia a cena fuori - l'ha mostrata al suo papà nel parcheggio del ristorante. Alla vista dell'auto - ignaro che fosse un regalo per lui - Dave ha iniziato a raccontare la storia della sua vecchia Stingray mentre la famiglia si avvicinava al veicolo.

Una volta raggiunta al vettura, Janis ha tirato fuori le chiavi e ha detto: "Papà, questa è per te, per tutto ciò che hai fatto per noi". Dave è rimasto sbalordito dall'enorme regalo e dalle parole dolcissime della figlia ed era felicissimo del pensiero ricevuto. Dopo essere salito a bordo, ha abbracciato Janis in un gesto di ringraziamento che non ha avuto bisogno di parole in un'immagine che mostra l'essenza dell'amore tra un papà e sua figlia.

Advertisement