Proprietario di street food è in difficoltà e non riesce ad andare avanti: sconosciuto lo aiuta

di Irene Pastori

21 Marzo 2023

Proprietario di street food è in difficoltà e non riesce ad andare avanti: sconosciuto lo aiuta
Advertisement

A tutti possono capitare dei periodi difficili nella vita ed è lì che il buon cuore di ciascuno di noi viene messo alla prova: facile essere sorridenti e gentili quando va tutto bene, ma quando la propria attività sta affondando, si riesce ancora a mantenere il sorriso verso il prossimo?

Ebbene, il signor Gary Shanks, residente a Las Vegas - Stati Uniti - e proprietario del Southern Taste Seafood Truck, un camion di street food che serve frittura di pesce, ci è riuscito e la sua estrema bontà d'animo è stata ampiamente ripagata da un incontro a dir poco provvidenziale. Ma vediamo i dettagli della sua bella storia.

via Today

Advertisement

L'attività del signor Shanks  era stata trasferita in una nuova sede dopo che qualcuno ha venduto la proprietà in cui si trovava da mesi: purtroppo il nuovo angolo era troppo nascosto alla vista del pubblico e l'attività di street food serviva solo da cinque a dieci clienti al giorno, guadagnando all'incirca da 50 a 200 euro al dì. Dopo alcuni giorni, Shanks cominciò a pensare di chiudere la sua attività, ma una mattina incontrò Keith Lee, un famoso recensore di cibo e atleta dell'area di Las Vegas con oltre 10 milioni di fan sui social. Era in giro con la sua bici quando si è voltato verso il camion parcheggiato nel vicolo seminascosto.

"Da bravo buongustaio sono andato subito a vedere di cosa si trattava", ha commentato. Quando si è avvicinato al camioncino, Shanks ha chiesto a Lee cosa volesse ordinare e il giovane ha spiegato di non poter prendere nulla perché sfortunatamente allergico ai crostacei. Dispiaciuto per non aver soddisfatto la sua golosità, il signor Shanks ha chiesto a Lee di tornare il giorno dopo per assaggiare una pietanza da street food priva di allergeni. Il giorno successivo, oltre al pesce, il signor Shanks preparò alcuni hamburger e delle patatine fritte. Lee si è presentato ed è rimasto effettivamente sorpreso dalla premura del signor Shanks, che gli ha anche offerto il pranzo senza richiedere alcun pagamento.

Advertisement

Dopo aver chiacchierato e aver scoperto l'effettiva difficoltà dell'attività, l'influencer ha deciso di inviargli l'incasso di un filmato da lui girato per un importo totale di 450 euro. Il signor Shanks ha provato a rifiutare la generosa offerta più volte, confessando inoltre di non conoscere la notorietà del signor Lee, ma lui ha insistito.

"Amo momenti come questo, perché sono così grato dal profondo del mio cuore di essere un tramite e di aiutare le persone in questo modo", ha commentato Lee. Subito dopo, ha preso il suo cibo da asporto e ha registrato un video della degustazione assieme all'indirizzo dell'attività del signor Shanks. Nel video, Lee ha assegnato alle patatine un punteggio di 8,5 su 10 e all'hamburger un 9,5 su 10.

I fan di Lee non hanno perso tempo a raggiungere il camioncino e a mostrare online il loro sostegno all'attività di Shanks. Nel giro di 24 ore, l'uomo ha ricevuto circa 30.000 dollari di donazioni dai seguaci di Lee e da quando il video è stato diffuso online le sue vendite sono aumentate del 900% su base giornaliera. "Sono sopraffatto dalla gentilezza di Lee e da tutta questa notorietà. Quell'incontro è stato un dono di Dio", ha commentato Shanks. E, in effetti, come dargli torto?

Advertisement