Accetta di partorire al posto della figlia: mentre è incinta, anche la giovane scopre di essere in dolce attesa

di Marta Mastrogiovanni

19 Febbraio 2023

Accetta di partorire al posto della figlia: mentre è incinta, anche la giovane scopre di essere in dolce attesa
Advertisement

Ci sono coppie che impiegano tantissime energie e tempo nel cercare di diventare genitori. Purtroppo non tutte le coppie riescono ad esaudire questo desiderio, a causa di varie difficoltà. I protagonisti di questa storia lo sanno molto bene visto che hanno dovuto affrontare un lungo percorso costellato di fallimenti. Kelsi e suo marito Kyle desideravano ardentemente diventare genitori, ma i medici erano stati molto chiari con la donna, dopo i vari tentativi di rimanere incinta: non avrebbe potuto portare a termine una gravidanza. A venire in aiuto della figlia è stata la mamma, vediamo. In ogni caso, le sorprese non sono finite qui...

via Facebook / Kelsi Pierce

Advertisement

I never thought I’d ever get to say these words but..I’M PREGNANT!! People always say “It’s when you stop trying..” but...

Pubblicato da Kelsi Pierce su Sabato 16 maggio 2020

Quando la 31enne Kelsi Pierce e suo marito Kyle hanno deciso di mettere su famiglia, non si sarebbero mai aspettati di incontrare così tante difficoltà. Per tre lunghi anni, infatti, la coppia del Minnesota le ha provate tutte pur di diventare genitori, spendendo la maggior parte dei propri risparmi e persino indebitandosi. La sfilza di cattive notizie si è conclusa con una dichiarazione dei medici che poco lasciava sperare la povera Kelsi: il rivestimento del suo utero era troppo sottile per riuscire a portare a termine una gravidanza. Messi di fronte alla triste realtà, Kelsi e Kyle sono rimasti con pochissime opzioni: l'adozione oppure ricorrere alla maternità surrogata. L'ultima opzione sembrava essere la preferita dei due, ma sarebbe costata qualcosa come 100.000 dollari e la coppia non aveva davvero questo tipo di risorse finanziarie. A questo punto, a intervenire in soccorso di entrambi è stata la mamma di Kelsi, la quale è stata dichiarata idonea dai medici a portare a termine la gravidanza al posto di sua figlia. Chi l'avrebbe mai detto che a 53 anni il suo corpo potesse essere perfettamente in grado di sostenere una cosa del genere?

Advertisement
Facebook / Kelsi Pierce

Facebook / Kelsi Pierce

Nel momento in cui la mamma di Kelsi è rimasta incinta del suo bambino, la giovane ha potuto smettere di concentrarsi sulla sua infertilità e di continuare a fare visite. Ed è proprio in questa fase che è avvenuto il "miracolo": "Facevo i test di gravidanza ogni mese ed era ormai solo un'abitudine", ha raccontato la donna, ripensando al fatidico giorno, "Ho dato un'occhiata al test e stavo per buttarlo via come al solito, ma quella è stata la prima volta che ho visto due linee". Kelsi era rimasta incinta naturalmente. Nel giro di due mesi, Kelsi e Kyle sono passati dal non avere speranze di concepire dei figli propri ad avere due figli. Per la donna è stato tanto da elaborare, dopo anni di cattive notizie. 

Oggi Kelsi e Kyle sono genitori di due bellissimi bambini e Kelsi stessa è felice di condividere con le altre mamme la sua esperienza. Sicuramente, il suo messaggio è quello di non arrendersi mai: "Anche se devi seguire un percorso decisamente non convenzionale, se essere una mamma è importante per te, ci sono molti modi per farlo".

 

Advertisement