Fattorino ritira un ordine da una pasticceria e si emoziona quando scopre che il suo nome è sul pacco

di Irene Pastori

02 Febbraio 2023

Fattorino ritira un ordine da una pasticceria e si emoziona quando scopre che il suo nome è sul pacco
Advertisement

Il periodo del lockdown è ancora impresso nella nostra memoria: non è stato un affatto semplice ritrovarsi chiusi in casa per settimane intere, senza possibilità di abbracciare qualcuno. In quei giorni, però, era possibile rendere l'isolamento un po' più sopportabile, grazie alle consegne a domicilio. Decine di fattorini hanno lavorato instancabilmente per le persone che richiedevano il servizio: dai vestiti al cibo, uomini e donne si mettevano in viaggio per garantire il buon esito delle consegne, in un periodo anche rischioso per la loro salute. Alcuni hanno dato per scontato un simile lavoro, ma altri hanno notato gli sforzi dei rider e hanno voluto ringraziarli.

via Understandingcompassion

Advertisement
YouTube - CGTN

YouTube - CGTN

Nel periodo cruciale a Wuhan, in Cina, un addetto alle consegne ricevette una bella sorpresa: il fattorino si era recato in una pasticceria per ritirare una torta di compleanno per un cliente, ma - insieme al pacchetto da consegnare - ha ricevuto un dolcetto anche lui. La sua reazione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio e la registrazione è stata condivisa su YouTube, dove ha ricevuto decine di migliaia di visualizzazioni.

Nel filmato, si vede il rider entrare nella pasticceria per ritirare un ordine. La cassiera gli mostra il biglietto del ritiro e l'uomo scopre che c'è scritto anche il suo nome: chiede conferma alla ragazza della pasticceria e la giovane annuisce. Il cliente che aveva ordinato la torta aveva espressamente richiesto di regalarne una fetta al fattorino. Nel biglietto, infatti, aveva scritto: "Ho ordinato una fetta in più per l'addetto alle consegne. Per favore, ricordati di mangiare in orario".

Advertisement
YouTube - CGTN

YouTube - CGTN

Per una straordinaria coincidenza, il fattorino ha confidato di aver compiuto gli anni proprio in quei giorni, quindi la sorpresa ricevuta è stata davvero commovente per lui. Le telecamere di sicurezza del retro del locale, infatti, mostrano il giovane sedersi in un angolo, togliersi la mascherina e cominciare a gustare la sua torta, trattenendo le lacrime per la commozione.

Quel periodo è stato unico per tutti noi, ma ci siamo sempre detti "ne usciremo migliori" e simili storie sono la prova che basta un atto di gentilezza casuale e semplice per infondere un po' di speranza in più alle persone.

Advertisement