La figlia adottiva le regala un ciondolo con scritto "mamma": non trattiene le lacrime

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Gennaio 2023

La figlia adottiva le regala un ciondolo con scritto "mamma": non trattiene le lacrime
Advertisement

L'adozione non è solo un passo per i futuri genitori e l'occasione per questi di allargare la famiglia, adottare significa prima di tutto dare una seconda opportunità di vita a bambini o ragazzi che sembravano non averne. Per questa ragione, seppur sia ormai un atto molto comune, è sempre piacevole leggere di storie che vanno a buon fine e di famiglie che rafforzano giorno dopo giorno il loro legame. 

Ne è un esempio questa storia in cui un'adolescente ha compiuto un gesto molto bello nei confronti della sua mamma adottiva e ha toccato le corde più profonde del suo cuore.

 

via ljoywilliams/Twitter

Advertisement

La vicenda si è svolta a Brooklyn, negli Stati Uniti, dove L Joy Williams, donna impegnata in politica, ha deciso insieme al marito Miles di adottare una giovane ragazza. Quando i due l'hanno conosciuta non aveva ancora 14 anni ed era rimasta sola, motivo per cui hanno deciso che avrebbero fatto qualcosa per lei e così è stato. 

La ragazza è stata adottata dalla famiglia Williams e insieme hanno iniziato un percorso molto importante. La cosa che ha lasciato questa donna completamente senza parole è stato il gesto della giovane. In un tweet la mamma ha raccontato del momento e ha espresso tutta la sua commozione. 

Advertisement

Insieme alla foto di un ciondolo in oro con scritto "mamma", la donna ha postato queste parole: "La giovane che è entrata a far parte della nostra famiglia da poco, ha compiuto 14 anni oggi. Dopo aver cantato tanti auguri tutti insieme e averle dato i regali che ha aperto, mi ha detto che aveva qualcosa per me. Scusatemi ma vado nella mia stanza a piangere". 

Parole piene di commozione che hanno espresso al meglio le sensazioni provate dalla donna. Un gesto molto piccolo, un ciondolo semplice, ma ricco di significati che per lei ha rappresentato tanto. "Non abbiamo mai pensato di sostituirci ai suoi genitori biologici - ha raccontato la Williams - volevamo solo esserci per lei e farla stare bene" - e a quanto pare è proprio quello che è successo. Ne è una pura dimostrazione il regalo ricevuto dalla ragazza. 

In molti hanno visualizzato il post e hanno condiviso la sua commozione. Molti utenti si sono raccontati a loro volta e si sono congratulati con questa mamma, sostenendo che il regalo altro non era se non il risultato di un buon lavoro che lei e il marito stavano portando avanti. 

Come non essere d'accordo, del resto. Quando si decide di adottare, ci si prende molte responsabilità e vedere una tale risposta da parte del bambino o del ragazzo, non può essere che un'assoluta soddisfazione. A noi non resta che augurare a questa bella famiglia il meglio per il loro futuro insieme. 

Advertisement