Permette alla figlia di 9 anni di fare un piercing al naso: criticata

di Irene Pastori

09 Gennaio 2023

Permette alla figlia di 9 anni di fare un piercing al naso: criticata
Advertisement

Essere genitori è sicuramente "il mestiere più duro del mondo", eppure le persone sono sempre pronte a fornire consigli o opinioni non richieste circa l'educazione o la scelta di stile dei bambini altrui. Lo ha scoperto a proprie spese Meghan Black, una giovane madre di tre figli, recentemente finita nell'occhio del ciclone delle polemiche sui social per aver dato il permesso di fare un piercing al naso a sua figlia di 9 anni.

Moltissime persone, infatti hanno criticato la sua scelta arrivando ad accusarla di essere una "cattiva madre" o "una mamma troppo permissiva". Meghan ha condiviso la sua esperienza in alcuni video sui social.

via NYPost

Advertisement
TikTok - @megz_nichole217

TikTok - @megz_nichole217

Meghan, 28 anni, ha postato la maggior parte dei filmati sul suo account TikTok per spiegare di aver permesso a sua figlia di esprimere la sua audace personalità tramite un piccolo orecchino sulla cartilagine del naso: "Non ama i forellini alle orecchie, ma le piaceva l'idea di un orecchino al naso", ha raccontato la mamma, aggiungendo che per lei "va bene" se sua figlia sfoggia un piercing o decide di applicare un po' di trucco.

Molti utenti sono comunque rimasti scandalizzati da una simile corrente di pensiero ed hanno inondato i video di Meghan con commenti molto duri, al punto tale che la mamma ha pubblicato in un video il commento più utilizzato: "Sei una cattiva madre perché permetti a tua figlia di 9 anni di avere un piercing al naso". In altri video, Meghan si è chiesta perché sia "carino" per i bambini indossare top molto corti, ma non sia opportuno sfoggiare un piccolo piercing sul naso. Il filmato ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni scatenando commenti contrastanti

Advertisement
TikTok - @megz_nichole217

TikTok - @megz_nichole217

Alcuni utenti hanno ribadito il proprio dissenso rispetto alla scelta della mamma: "è carino, ma una bambina così piccola non dovrebbe avere un piercing del genere", ha commentato una ragazza. Altri, invece, hanno preso le parti di Meghan, spiegando che un orecchino al naso non è tanto differente a quello dei lobi delle orecchie: "come se la maggior parte dei genitori non facesse il piercing alle orecchie ai propri neonati senza consenso", ha scritto un altro utente.

"Le sta benissimo, è adorabile. sei una mamma fantastica per averle permesso di esprimersi", ha osservato un'altra giovane. Un altro, infine, ha dispensato un utile consiglio: "La gente vi criticherà in ogni caso, fate quello che vi fa star bene".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement