Anziani camminano sotto la pioggia battente per andare dalla figlia: poliziotti li vedono e li accompagnano

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Dicembre 2022

Anziani camminano sotto la pioggia battente per andare dalla figlia: poliziotti li vedono e li accompagnano
Advertisement

Chi scegli di entrare a far parte delle forze dell'ordine di uno Stato, non sta solo decidendo di entrare a far parte di un insieme di persone pronte a sconfiggere il crimine, ma anche di un gruppo disposto a tendere una mano nel momento del bisogno, qualunque esso sia. 

Cosa con cui, ne siamo certi, sono d'accordo i due agenti al centro di questa storia, due uomini he, durante il loro turno, si sono messi a completa disposizione di due persone bisognose. Vi raccontiamo bene come sono andate le cose.

via Nelson Morales /Facebook

Advertisement

“Anécdota del día…! Patrullando por mi área de trabajo me encuentro estos dos seres maravillosos de 85 y 79 años...

Pubblicato da Nelson Morales su Sabato 17 dicembre 2022

La vicenda si è svolta sull'isola di Porto Rico e ha visto protagonisti due poliziotti in servizio e una coppia di anziani signori. Secondo quanto raccontato da uno dei due agenti, Nelson Morales, in un post pubblicato sul suo account Facebook, i due anziani erano per strada sotto una fitta e battente pioggia quando lui e il suo collega li hanno incontrati. 

I poliziotti erano in giro di pattuglia e si sono avvicinati per chiedere dove stessero andando e se avessero bisogno di aiuto. Gli anziani, marito e moglie, rispettivamente di 85 e 79 anni, erano in marcia per raggiungere la figlia che non vedevano da diversi giorni. "Quando ci siamo fermati, ci hanno detto che stavano tentando di andare dalla figlia, ma la strada era ancora lunga, mancavano oltre 3 ore di tragitto a piedi e la pioggia era davvero forte - ha raccontato Nelson - Io e il mio collega ci siamo confrontati e abbiamo deciso di farli salire in macchina e di scortarli fino a casa della donna". 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

La gioia dei due vecchietti è stata incontenibile: il gesto dei poliziotti li ha profondamente commossi e ha lasciato un segno nei loro cuori. Sono stati così contenti da chiedere alla polizia di immortalare il momento con uno scatto che Nelson ha condiviso insieme alla storia. "Amo il mio lavoro e amo servire i miei cittadini" - ha concluso l'uomo. 

Un aiuto molto importante e sentito: non capita tutti i giorni di leggere e conoscere storie simili. Ci sono molte persone buone in giro per il mondo, ma non è facile che queste si trovino nel posto giusto al momento giusto. In questo caso è stato proprio così e i due anziani signori si sono risparmiati una lunghissima traversata "bagnata". 

Complimenti a due poliziotti speciali e grazie per l'esempio dato.

Advertisement