"Ho ereditato 400.000$ da mia madre: mi hanno dato dell'egoista perché non voglio dividerli con mio cugino"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Dicembre 2022

"Ho ereditato 400.000$ da mia madre: mi hanno dato dell'egoista perché non voglio dividerli con mio cugino"
Advertisement

Si sente dire spesso che ognuno di noi può scegliere le persone da frequentare in base alle affinità, ma sappiamo bene che ciò non può accadere con i parenti. Questi, infatti, sono legami "obbligati" che tutti noi ci ritroviamo nella vita e con cui dobbiamo fare i conti. Andare sempre d'accordo con tutti è complicato, accade molto di più il contrario e che ci siano contrasti. I motivi possono essere tanti, ma, come succede non di rado, a dare maggior spinta alle incomprensioni familiari sono molte volte i soldi. 

Ne sa qualcosa il protagonista di questa vicenda, il quale ha raccontato la spiacevole esperienza vissuta con suo zio e suo cugino. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In un lungo post su Reddit, l'autore ha raccontato di essersi trovato in una situazione molto negativa. A 37 anni, l'uomo ha detto di aver ereditato un'importante somma di denaro dalla nonna, e da qui sarebbero sorti tutti i problemi. "Mia nonna ha 95 anni le è stato comunicato dall'agenzia che gestisce la sua assicurazione sulla vita che deve riscattare 800.000 dollari - ha raccontato - Secondo quanto mi è stato riferito da mio zio, il quale è tutore legale di mia nonna, quella cifra andrebbe divisa in parti uguali tra lui e mia mamma. Mia madre, però, è venuta a mancare e, di conseguenza, sono io ad essere il legittimo erede". 

Fin qui nessun problema: lui ha accettato e lo zio sembrava essere tranquillo, peccato per la telefonata ricevuta a una settimana di distanza. A quanto pare, la nonna del ragazzo aveva espresso il desiderio che lui dividesse la sua parte con il cugino, il figlio dello zio che si stava occupando di tutta la faccenda.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Ho deciso di non accettare - ha raccontato il 37enne - Quella parte di eredità sarebbe spettata a mia madre, non essendo più in vita lei, ero io a doverli prendere e poi non capivo perché mio zio insistesse tanto. Dopo qualche giorno mi ha chiamata mia nonna - ha continuato - era molto arrabbiata con me per questa storia, ma io ero certo che c'era lo zampino di suo figlio, così non ho ceduto". 

Ecco, dunque, che tutta la faccenda è passata in mano ai legali del ragazzo, i quali hanno affermato che la richiesta dello zio non era per nulla legittima e che non andava assecondata. I tanti utenti di Reddit che sono venuti a conoscenza della sua storia si sono completamente schierati dalla sua parte, sostenendolo e mettendolo in guardia dal parente che, a quanto pare, voleva approfittare della situazione. In molti, infatti, gli hanno fatto presente che se l'uomo avesse voluto, avrebbe potuto dare metà dei suoi 400.000 dollari al figlio, senza pretendere che a farlo fosse il cugino. 

Tu cosa ne pensi di questa storia? Ti sei mai trovato in situazioni simili?

Advertisement