Liceo americano incorona il primo 'Reginetto': "mi sono sentito compreso e accettato"

di Irene Pastori

07 Gennaio 2023

Liceo americano incorona il primo 'Reginetto': "mi sono sentito compreso e accettato"
Advertisement

I film e le serie tv degli Stati Uniti ci hanno insegnato una tradizione locale degli americani: a fine anno scolastico, gli studenti del liceo organizzano un ballo o un evento sportivo per eleggere il Re e la Reginetta della scuola. Per i ragazzi americani si tratta di un titolo fondamentale che può addirittura fare la differenza nella loro vita sociale.

Non molto tempo fa, è accaduto un fatto rivoluzionario che ha subito fatto il giro del web: Zachary Willmore, un adolescente che frequenta un liceo del Missouri, ha stravolto la tradizione del ballo scolastico diventando la prima Reginetta al maschile della sua scuola. Il filmato dell'incoronazione è stato condiviso su TikTok, collezionando migliaia di visualizzazioni.

via People

Advertisement
TikTok - @zachwillmore

TikTok - @zachwillmore

Zachary ha fatto la storia alla Rock Bridge High School in Columbia diventando il primo studente maschio ad essere incoronato Reginetta durante la celebrazione scolastica. "Ho vissuto il mio sogno", ha commentato lo studente: "È stato il giorno più bello della mia vita". Il video di TikTok mostra Zachary che indossa un abito dorato scintillante e una fascia bianca e conta oltre 3,6 milioni di visualizzazioni.

"Ci stiamo divertendo molto", si sente dire Willmore nel video mentre festeggia tra un gruppo di studentesse. "Davanti a tutte queste persone... è tutto molto emozionante!", prosegue. Prima dell'evento, il giovane aveva lanciato un breve sondaggio su Instagram in cui chiedeva se avrebbe dovuto candidarsi per Re o Reginetta della scuola. La maggior parte degli utenti ha votato per "Reginetta" e Zachary ha pensato che sarebbe stato effettivamente più indicato e coerente scegliere un simile titolo.

Advertisement
TikTok - @zachwillmore

TikTok - @zachwillmore

"Zachary Willmore è uno studente meraviglioso", ha dichiarato la sua insegnante. "È impegnato a scuola, impegnato in molte attività, incluso il tifo, e non ha paura di fare domande per capire ciò che lo circonda. Ha anche sfidato il codice di abbigliamento durante l'anno scolastico e sta lavorando con l'istituto per sviluppare un codice di abbigliamento più aggiornato", ha aggiunto.

Ecco perché ottenere il titolo di "Reginetto" ha significato molto per Zachary: "Ricevere un simile riconoscimento mi ha fatto capire che i miei compagni di scuola mi vedono e mi accettano per come sono. È qualcosa di straordinario e meraviglioso: non tutti hanno la mia stessa fortuna, spero di aver ispirato le persone come me che non si sentono accettate o che vengono escluse. È un gesto semplice, ma ti fa capire che c'è speranza e comprensione nel mondo. Sono molto felice per questo traguardo", ha dichiarato.

A noi non resta che augurargli di continuare a combattere per tutto ciò in cui crede.

Advertisement