A 8 anni si candida come lavapiatti in un ristorante: la via più veloce per comprare il suo gioco preferito

di Irene Pastori

24 Dicembre 2022

A 8 anni si candida come lavapiatti in un ristorante: la via più veloce per comprare il suo gioco preferito
Advertisement

I bambini desiderano molte cose e spesso alcuni genitori cercano di accontentare ogni loro desiderio, mentre altri insegnano loro fin da subito il valore del denaro e della sua gestione, dandogli una paghetta settimanale da conservare e spendere per ciò che si desidera acquistare. Poi ci sono bambini più svegli che, facendo qualche rapido calcolo, realizzano che il modo migliore per acquistare il gioco che preferiscono è trovarsi un lavoro, proprio come fanno gli adulti.

Ne sa qualcosa Nash Johnson, un bambino di 8 anni di Lexington, Kentucky, Stati Uniti, un vero e proprio esempio di determinazione e caparbietà.

via Today

Advertisement
Facebook - Drake's Leestown

Facebook - Drake's Leestown

Come molti bambini della sua età, Nash desiderava acquistare una Xbox, così ha pensato bene di risparmiare i 5 euro settimanali che le daca sua madre per tenere in ordine la stanza. Tuttavia, una console Xbox costa intorno ai 300 euro e Nash ha presto capito che avrebbe dovuto trovare un'attività più redditizia per raggiungere in fretta il budget, a differenza di molti altri suoi coetanei, il piccolo non ha cominciato a riempire di richieste i suoi genitori, ma ha scelto di trovare una scorciatoia del tutto legittima per potersela comprare.

All'insaputa della madre, Nash ha compilato una domanda online per un posto di lavoro come lavapiatti in un ristorante vicino casa sua, chiamato Drake's. "Sono molto bravo a lavare i piatti", ha scritto nella sua candidatura. Il piccolo è uno studente delle elementari e non ha alcuna esperienza lavorativa pregressa. "Questo sarà il mio primo lavoro in assoluto!", ha proseguito nella sua lettera di presentazione. Ma questo per i proprietari del ristorante non rappresentava un problema: l'ostacolo maggiore era l'età di Nash, visto che per lavorare da Drake bisogna avere almeno 16 anni. Questo non ha impedito al bambino astuto di mettersi in gioco: "Non mi è stata chiesta l'età effettiva e non mi è stato chiesto quando sono nato, quindi ho semplicemente scritto nella lettera che avevo meno di 18 anni", ha raccontato Nash.

Advertisement
Facebook - Drake's Leestown

Facebook - Drake's Leestown

La mamma del ragazzo, Belinda Johnson, ha riso quando ha saputo che suo figlio aveva risposto all'annuncio, ma non era affatto sorpresa. "Quel ragazzo non ha paura di fallire. È uno che si dà da fare", ha spiegato Belinda.

Sebbene Nash non abbia ottenuto il posto di lavapiatti al locale per via della sua giovanissima età, la direzione lo ha sorpreso regalandogli una maglietta del personale e il gioco che tanto desiderava: "Sono rimasto scioccato, molto scioccato", ha commentato: "Sono contento di aver ottenuto la Xbox, ma mi sarebbe piaciuto avere anche il lavoro!", ha aggiunto.

Un ragazzino davvero determinato, non c'è che dire!

Advertisement