Alunno la critica per la sua pancia grande: "Gli ho insegnato che è così perché mi prendo cura di me stessa"

di Irene Pastori

03 Dicembre 2022

Alunno la critica per la sua pancia grande: "Gli ho insegnato che è così perché mi prendo cura di me stessa"
Advertisement

I bambini, si sa, sono l'emblema della spontaneità e, a volte, i più piccoli riescono a mettere un po' in difficoltà gli adulti con delle osservazioni alquanto singolari, o - per meglio dire - non esattamente "a modo". Lo sa molto bene una giovane maestra che ha raccontato un aneddoto che ha vissuto lei stessa con i suoi piccoli studenti. Kelsey Chang, questo il nome dell'insegnante, ha postato un filmato sul suo account TikTok spiegando che una bambina della sua classe le ha fatto notare i suoi chili di troppo intorno al girovita. Dopo un attimo di stupore, la giovane maestra ha approfittato del momento per educare la sua classe in un modo brillante.

via TikTok / itskelseyalina

Advertisement
TikTok / itskelseyalina

TikTok / itskelseyalina

"Stamattina una dei miei studenti mi ha guardato e mi ha detto: "Signorina Chang, ha appena fatto colazione? Si sente sazia?", racconta Kelsey nel filmato"Così io ho risposto: "Sì, perché me lo chiedi?". E lei mi ha detto: "Beh, perché la tua pancia è così grande". All'inizio il mio cervello si è fatto prendere dallo stupore, ma poi ho pensato: "Ehi, che momento meraviglioso e istruttivo", Ho tirato un bel respiro e ho cominciato a spiegare".

Kelsey ha spiegato che attualmente sta insegnando alla sua classe di seconda elementare come nutrirsi e "fare scelte sane". Così ha risposto alla piccola con tranquillità: "Sì, la mia pancia è così grande perché mi prendo cura di me stessa e mangio molti cibi sani. E amo il mio pancione". Subito dopo, un altro alunno si è fatto avanti e ha commentato: "Pensavo che le donne con la pancia grossa aspettassero un bambino!", ma Kelsey ha risposto dolcemente: "A volte le persone con il pancione sono incinte, ma non tutte quelle con la pancia grande aspettano un bambino. A volte avere la pancia grossa significa solo che sei sazia e che ti stai prendendo cura di te stessa".

Advertisement
TikTok / itskelseyalina

TikTok / itskelseyalina

La giovane maestra ha concluso la clip con un commento personale: "Mi sento davvero grata di poter essere la persona che insegna agli studenti ad amare il proprio corpo fin da piccoli e che insegna loro anche ad accettare l'aspetto del corpo degli altri. Perché non era questo il modo in cui si parlava di corpi quando sono cresciuta, ma sono contenta che ora stia cambiando".

Il filmato ha riscosso molto successo, raggiungendo quasi il milione di visualizzazioni e centinaia di commenti che hanno applaudito al metodo educativo dell'insegnante: "Delle risposte eccellenti. Sono davvero contento che ci siano insegnanti come te in grado di avere la prontezza di riflessi di rispondere rapidamente, ma con grazia. Non è da tutti", ha commentato un utente.

Advertisement