Ex fidanzati si incontrano di nuovo dopo 22 anni e decidono di sposarsi: era destino

di Irene Pastori

05 Dicembre 2022

Ex fidanzati si incontrano di nuovo dopo 22 anni e decidono di sposarsi: era destino
Advertisement

Molte persone rimpiangono alcune storie d'amore che si sono concluse o che non hanno avuto il modo di crescere e prosperare. Tuttavia, la vita a volte ci riserva grandi sorprese, come il ritorno di persone che pensavamo di non rivedere più. Ne è un esempio la storia di Myriam Azerrad e Ignacio Rossetti: i due si sono conosciuti rispettivamente a 19 e 21 anni. Entrambi avevano iniziato a frequentare corsi di teatro ed è stato allora che si sono innamorati. Si sono frequentati per un anno, hanno avuto diversi alti e bassi e, alla fine, si sono separati. Tuttavia, dopo molto tempo, la vita li ha fatti incontrare di nuovo

via Launion

Advertisement
Instagram / doulaparteramyriam

Instagram / doulaparteramyriam

"Un giorno di oltre vent'anni fa, Ignacio mi chiese di sposarlo, ma io avevo una relazione platonica con un'altra persona, a distanza, e gliene parlai", ha raccontato Myrian a proposito della loro storia d'amore di gioventù. Per superare la delusione, Ignacio si rifugiò nella sua professione: "Fu molto doloroso, ero totalmente innamorato. Myrian è il mio primo amore. Sono stato molto triste per molto tempo. L'unica cosa che mi rendeva felice era poter fare teatro, mi dava energia. Per me stare con lei era la felicità", ha detto. La coppia perse ogni contatto per più di vent'anni. In tutto questo tempo, Myrian si è sposata ed ha avuto tre figlie, ma poi è diventata vedova dopo 10 anni di matrimonio. Qualche anno dopo ha avuto un'altra figlia dal suo secondo marito, ma anche in questo caso è rimasta vedova.

In un giorno come tanti, Myrian ottenne l'indirizzo e-mail di Ignacio tramite un amico comune, gli scrisse e lui le rispose immediatamente. "Il nostro incontro fu bellissimo: c'era la stessa intesa anche se non ci vedevamo da tanto tempo. Provai un po' di timore nel momento in cui mi aprì la porta perché mi chiedevo come sarebbe stato. Quando lo vidi, però, capii che era l'uomo che amavo", ha raccontato la donna, aggiungendo: "Tornammo subito ad essere i ragazzi di un tempo, era come essere di nuovo innamorati".

Advertisement

In tutto questo tempo Ignacio ha avuto altre storie d'amore, ma non si è mai sposato, né ha avuto figli: "Myrian era ed è la donna della mia vita", ha commentato. "Rivederla dopo tutti quegli anni non ha fatto altro che confermare i miei sentimenti per lei". L'uomo ha subito legato con le figlie di Myrian e i due sono andati presto a convivere. 

Dopo ben 22 anni, i due si sono ritrovati per condividere di nuovo la loro vita insieme per ulteriori 17 anni. Si sono sposati solo di recente e assicurano che era quello che mancava per coronare la loro bellissima storia. Myrian, 63 anni, e Ignacio, 65, sono stati accompagnati da parenti e amici al loro matrimonio civile. Entrambi hanno deciso di vestirsi di bianco per l'occasione e si sono detti molto felici di questo nuovo passo nella loro relazione romantica.

Advertisement