"Affitta un papà": per $30 l'ora aiuta le mamme single a prendersi cura dei loro figli

di Marta Mastrogiovanni

26 Novembre 2022

"Affitta un papà": per $30 l'ora aiuta le mamme single a prendersi cura dei loro figli
Advertisement

La vita del genitore single non è affatto facile considerando tutti gli impegni e le difficoltà che ogni giorno si ripetono incessantemente: il lavoro, la spesa, la scuola, ecc.. Non tutte le mamme single possono contare sulla presenza di nonni o parenti, ma in ogni caso, quel che è certo è che né loro né i  figli possono contare sul supporto di una figura maschile, un marito e un padre. E se esistesse un servizio a pagamento che permettesse di "affittare" un papà? Jake James del Nuovo Galles del Sud, Australia, offre questa opportunità che potrebbe essere un utile supporto per le mamme single e un punto di riferimento per quei bambini che sentono maggiormente la mancanza del papà.

via Facebook / Jake James

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per $30 l'ora, Jake si offre di sostituire i papà di famiglia nonché i partner di tutte quelle mamme single che cercano semplicemente un supporto concreto nella vita di tutti i giorni. Quando Jake ha inserito l'annuncio su Facebook, per pubblicizzare il suo servizio, molte persone hanno pensato che fosse uno scherzo, anche piuttosto divertente, mentre alcune mamme hanno preso sul serio l'offerta, considerandola allettante. In fondo, una persona che possa dare una mano nei momenti più difficili e impegnativi della giornata non è male: cambiare il pannolino ai figli o andare a prenderli a scuola, fare la spesa ecc...insomma, avere un partner con cui condividere gli impegni coniugali. 

Si tratta di un servizio rivolto anche e soprattutto ai bambini: Jake, infatti, spiega che uscirà con loro, insegnerà loro preziose lezioni di vita, li andrà a prendere all'asilo nido e li andrà a riprendere, e parteciperà anche ai loro eventi sportivi, proprio come un "vero" papà.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per quanto riguarda alcuni servizi, come le feste e gli eventi di famiglia, nonché i selfie e le foto, sono previsti dei costi aggiuntivi. Addirittura, tra questi servizi c'è persino il cambio di status su Facebook, nel caso in cui si stesse cercando di far ingelosire un ex fingendo di avere un fidanzato o un amante. Come detto, alcune donne hanno sorriso di fronte a un simile annuncio, ritenendolo assurdo e divertente al tempo stesso, mentre altre hanno seriamente valutato l'offerta o, comunque, hanno elogiato l'iniziativa di Jake nei confronti dei bambini.

Non sono mancate le critiche, però, da parte di altri genitori: cosa succederà quando una mamma non potrà pagare per avere Jake una settimana? Sarebbe l'ennesima mancanza nei confronti di un bambino che già soffre per la mancanza del padre.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement