"Ho partorito da 5 mesi e già odio la maternità: è una vera truffa"

di Marta Mastrogiovanni

21 Novembre 2022

"Ho partorito da 5 mesi e già odio la maternità: è una vera truffa"
Advertisement

Non tutte le donne vivono la maternità allo stesso modo e, soprattutto, non a tutte piace il periodo di gravidanza. Solitamente, però, chi rimane incinta e decide di portare a termine la gravidanza è perché desidera davvero avere un figlio e raramente ci si aspetterebbe che non sia così, una volta partorito. La donna protagonista di questa storia, però, ha ammesso di non amare affatto la maternità, dipinta sempre come una condizione bellissima e sognante. Naturalmente, le sue dichiarazioni in un video di TikTok hanno sollevato non poche polemiche.

via TikTok / uselessuploads

Advertisement
TikTok / uselessuploads

TikTok / uselessuploads

Nikki Munoz ha definito la maternità una vera "truffa", in un video che ha scatenato diverse polemiche. "La maternità fa schifo e io la odio, e sapevo che l'avrei odiata" sono le parole che escono dalla bocca della neomamma, protagonista del video originale che ha fatto il giro del web. Nel lungo elenco di cose che Nikki dice di odiare è incluso praticamente tutto ciò che riguarda l'avere un figlio: farlo addormentare, fargli fare il ruttino dopo mangiato, fare attenzione a non svegliarlo e, dunque, camminare costantemente in punta di piedi in casa propria, tenerlo sempre in braccio, cambiarlo, avere la responsabilità di essere il genitore di riferimento principale e, infine, rivivere sempre la stessa giornata, con gli stessi ritmi. Quando Nikki ha girato questo video molto onesto era fresca di parto e ancora alle prime armi. In un video successivo ha ammesso di essersi abituata al "lavoro di mamma", ma che la maternità "non è per tutti":

"Fa ancora schifo, lo odio ancora. La maternità non è per tutti, e non fraintendetemi, sono una mamma fantastica, non so come ci riesco, non pensavo che lo sarei stata. Eppure sono fantastica. Mi piace? No. No. Ma io sono brava" ha dichiarato.

Advertisement
TikTok / uselessuploads

TikTok / uselessuploads

"Non diventa più facile, ma sembra tutto più familiare" ha continuato a commentare Nikki sulla sua esperienza di madre, dopo qualche mese. All'inizio naturalmente è più difficile, anche perché il piccolo non parla e non può esprimere i propri bisogni compiutamente. In realtà, diversi utenti hanno concordato con il suo pensiero, ovvero che essere mamma è "meraviglioso", ma la maternità è "la cosa più orribile che abbia mai vissuto". Un'altra donna ha scritto: "Amo i miei figli, ma mi è stata venduta una bugia quando si trattava di descrivere com'era la maternità. Non rimarrò mai più incinta".

Voi che esperienza avete avuto? Raccontatecelo nei commenti!

Advertisement