"Sono troppo carina per lavorare": influencer scatena le polemiche sul web

di Irene Pastori

04 Dicembre 2022

"Sono troppo carina per lavorare": influencer scatena le polemiche sul web
Advertisement

Ai nostri giorni, riuscire ad avere un lavoro stabile è una fortuna che viene spesso data per scontata: non sempre ci si rende conto di quanto sia effettivamente importante riuscire a svolgere quotidianamente una professione, specialmente quando la mansione assegnata è spesso ripetitiva e noiosa. Sono poche, infatti, le persone che si recano sul posto di lavoro con il sorriso sulle labbra, ma è "il prezzo" che si è disposti a pagare pur di poter avere una propria autonomia economica.

Una giovane TikToker si è detta pronta ad abbandonare i rigori di un impiego remunerativo, affermando di essere "troppo bella" per disturbarsi a lavorare.

via New York Post

Advertisement
TikTok - @luluhasfun

TikTok - @luluhasfun

Lucy Welcher, una influencer, ha rilasciato questa audace dichiarazione in un recente video che ha diviso il web. "Non voglio lavorare per il resto della mia vita", ha dichiarato la ragazza all'inizio del filmato, che ha collezionato moltissime visualizzazioni: "Vi sembra che io voglia alzarmi alle 6 del mattino ogni giorno per i prossimi 60 anni? Certo che no! Sono troppo bella per questo!", ha aggiunto.

Moltissimi utenti hanno criticato la creatrice di contenuti, etichettandola come "pigra" e "privilegiata": "Prova a svegliarti alle 4 del mattino ogni giorno lavorando 60 ore alla settimana", ha scritto uno spettatore. "L'aspetto non ha nulla a che fare con il lavoro ed è triste che tu abbia questa mentalità", ha sbottato un altro. Nel frattempo, un terzo ha dichiarato senza mezzi termini: "Che ne dici di provare a essere un'adulta invece di essere una principessa privilegiata che si aspetta che la vita regali tutto?". Tuttavia, ci sono state centinaia di sostenitori che hanno espresso solidarietà alla ragazza, affermando di svolgere lavori stressanti e logoranti.

Advertisement
TikTok - @luluhasfun

TikTok - @luluhasfun

La giovane ha poi rimosso il video, tenendo a specificare che le sue osservazioni erano delle semplici "battute sarcastiche". Lucy, infatti, condivide spesso video in cui si prepara per il lavoro e di recente ha rivelato di aver ricevuto una promozione, senza specificare il tipo di mansione che svolge.

"Oggi inizio una nuova posizione nel mio lavoro, quindi invece di piegare asciugamani, sarò sulla scrivania", ha dichiarato. "Sono molto nervosa all'idea di iniziare con una nuova mansione perché, anche se sembro molto bella, intelligente e talentuosa, in realtà non lo sono", ha aggiunto ironicamente la TikToker, alludendo al fatto di aver condiviso forse con troppa leggerezza il filmato sarcastico senza specificare che lo fosse.

Cosa ne pensi di questa vicenda?

Advertisement