Biondo, occhi azzurri e muscoloso: il prete 35enne che pratica crossfit e che piace alle donne

di Marta Mastrogiovanni

31 Ottobre 2022

Biondo, occhi azzurri e muscoloso: il prete 35enne che pratica crossfit e che piace alle donne
Advertisement

Ormai sempre più persone iniziano ad approcciare lo sport con il crossfit, una disciplina motoria molto variegata ed estrema, che mette sotto sforzo tutta la muscolatura del corpo. A praticarlo sono sia uomini che donne, con una predilezione maschile visto che l'attività rafforza i muscoli e anche a livello estetico i risultati sembrano essere piuttosto evidenti. Le donne, si sa, preferiscono evitare di stimolare troppo alcune zone, come polpacci o gambe, proprio per evitare di ingrossarsi troppo. Insomma, sebbene sia una pratica molto diffusa, forse non vi sareste mai aspettati che a praticarla ci fosse anche...un prete! Il protagonista di questa storia non è, infatti, il parroco che si incontra di solito nella chiesa locale ogni domenica.

via Instagram / crossfitpriest

Advertisement

Oskar Arngarden è un prete svedese di 35 anni, che ha iniziato il suo percorso spirituale all'età di 27 anni. Che non si tratti del classico prete della parrocchia di quartiere lo si capisce già al primo sguardo: alto, biondo, occhi azzurri, tatuato e muscoloso. Più che a un prete, Oscar assomiglia ad un modello o a qualche sportivo di fama internazionale. In realtà, Oscar è un prete luterano della Chiesa di Svezia, ma è anche un appassionato di crossfit, motivo per cui ha un account Instagram in cui condivide le sue sessioni di allenamento intense, facendosi vedere anche senza maglietta.

Advertisement
Instagram / crossfitpriest

Instagram / crossfitpriest

Sui social, però, Oskar non rinuncia a divulgare la parola di Dio: "Quanto è importante ascoltarci l'un l'altro e prenderci del tempo l'uno per l'altro: le relazioni sono davvero ciò che ci rende ricchi", si legge, ad esempio, nella didascalia sotto a un suo selfie in abito religioso. "Il mio rapporto con Dio si basa sulla preghiera, per questo valorizzo parole come ‘grazie’, ‘scusa’ e ‘aiuto’. Queste tre parole mi rendono consapevole di ciò che fa bene alla mia vita mi insegna a lottare ogni giorno” ha scritto sotto ad un'altra foto.

Instagram / crossfitpriest

Instagram / crossfitpriest

Inutile dire che le sue foto su Instagram sono molto apprezzate soprattutto dal pubblico femminile e che tutte rimangono incredule quando scoprono che Oskar è un uomo di chiesa. Sebbene abbia diversi tatuaggi sulle braccia, anche quelli sono spesso di carattere religioso. La sua pagina Instagram conta quasi 30.000 iscritti e ciò dimostra quanto sia forte la curiosità di certe persone. Oskar non rinuncerà a diffondere il Verbo, tra uno squat e un sollevamento pesi, nella speranza di rendere il mondo un pochino migliore.

Advertisement