Finisce il lavoro in miniera e corre a una partita per stare con il figlio: indossava ancora gli abiti sporchi

di Irene Pastori

27 Ottobre 2022

Finisce il lavoro in miniera e corre a una partita per stare con il figlio: indossava ancora gli abiti sporchi
Advertisement

genitori fanno spesso tutto ciò che è in loro potere per regalare anche solo un sorriso ai propri figli: cercano di provvedere ai loro bisogni e di essere presenti in ogni tipo di occasione. Ci sono alcuni genitori che si possono considerare dei veri e propri supereroi.

Ne è un esempio un giovane papà che è diventato famoso sul web perché si è presentato in tenuta da lavoro e ancora sporco di carbone per assistere ad una partita di basket in compagnia di suo figlio. L'uomo è stato notato dal capo allenatore di pallacanestro John Calipari.

via Wkyt

Advertisement

Calipari ha scattato una foto del duo padre-figlio e ha scritto una bellissima didascalia su Twitter: "Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg, nel West Virginia, quindi questa foto colpisce la mia sensibilità. Da quello che mi è stato detto, dopo il suo turno di lavoro quest'uomo è corso da sua moglie e suo figlio per guardare la nostra squadra insieme alla sua famiglia. Ho intenzione di offrire loro dei biglietti VIP per la prossima partita".

Le persone sul web si sono attivate per rintracciare il tenero papà e - in poche ore - il minatore è stato riconosciuto come Michael McGuire e suo figlio, Easton, del Kentucky, Stati Uniti. Secondo la moglie Mollie McGuire, il papà minatore era sveglio dalle 4:45 del mattino prima di tornare di corsa dal lavoro per assistere alla partita di basket con la sua famiglia.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Siamo una famiglia come tante e questa era una serata normale per noi, ma Michael doveva lavorare fino a tardi. Avrebbe finito di lavorare alle 17.00 e la partita iniziava alle 18.00, mi ha chiamato e mi ha detto: "Ci vediamo tutti lì". Mio marito ha scelto il lavoro che ha per mantenere la nostra famiglia in modo che io potessi stare a casa a crescere i nostri meravigliosi figli, e molte volte si perde questi eventi a causa del lavoro. Quindi, ogni volta che può essere presente, lo è, non importa quanto sia stanco o sporco", ha spiegato Mollie.

"Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questa notizia e l'hanno diffusa sul web e che si sono semplicemente presi del tempo per riconoscere il suo duro lavoro e la sua dedizione all'essere padre! Ricevere i biglietti VIP per la prossima partita sarà un'opportunità meravigliosa e sono sicura che avremo molti bei ricordi!", ha concluso la donna.

A volte è difficile riuscire a soddisfare tutte le necessità della propria famiglia se il lavoro è faticoso come in questo caso, eppure lui, quando può fa il possibile, e questo lo rende una persona speciale e un meraviglioso papà. Complimenti. 

Advertisement