Due mamme single uniscono le forze e vanno a vivere insieme: "Non siamo una coppia ma siamo una famiglia"

di Marta Mastrogiovanni

21 Ottobre 2022

Due mamme single uniscono le forze e vanno a vivere insieme: "Non siamo una coppia ma siamo una famiglia"
Advertisement

La vera amicizia è qualcosa che difficilmente svanisce nel tempo, anche se gli impegni della vita quotidiana impediscono di frequentarsi spesso, come quando si era adolescenti. Molti ragazzi sognano di trascorrere tutta la vita con i propri amici, ma arriva un punto in cui tutti iniziano a crearsi una famiglia o hanno delle relazioni che occupano gran parte del loro tempo. Le protagoniste di questa storia, invece, dopo aver superato una relazione fallimentare con i rispettivi partner, hanno deciso di tornare ai vecchi tempi e di unire le forze, proprio come i vecchi amici sanno fare, andando a vivere insieme.

via Dailymail

Advertisement

Samantha Best è una giovane mamma di 24 anni che, dopo aver concluso la sua relazione nel 2021, ha deciso di trasferirsi assieme al figlioletto Kaelin, di 4 anni, dalla sua migliore amica, Lauren Robinson, di 26 anni e mamma di Haidyn, una bimba di 5 anni. Queste due ragazze hanno realizzato il sogno di molti: rimanere amiche e condividere la crescita dei propri figli, come una vera famiglia. Samantha e Lauren non sono una coppia, ma gestiscono le spese, la casa e i figli come se lo fossero: hanno un conto in comune per il pagamento delle bollette e delle spese, e si aiutano a vicenda nella gestione della famiglia e della casa.

In una città cara come Auckland, in Nuova Zelanda, non è semplice vivere da soli e senza alcuna assistenza, e Samantha questo lo sa bene: "Ho faticato molto prima di andare a vivere con Lauren. È stato difficile per me e Kaelin vivere da soli e vivere comodamente", ha aggiunto. "Auckland è molto cara ed io ero abbastanza sola e spaventata". Vien da sé che oltre alle comodità e al supporto reciproco, le due hanno offerto ai rispettivi figli la possibilità di non essere più "figli unici", ma di crescere come fratello e sorella.

Advertisement

"Vivo con la mia migliore amica e ci divertiamo tanto insieme", ha detto Best, incarnando il sogno di molti. La loro idea di unire le forze e andare a vivere insieme non è, in realtà, così innovativa perché ormai tante mamme single scelgono questa strada alternativa. Certo, nel fare questa scelta le due hanno dovuto superare anche tante critiche e spesso, ancora oggi, la relazione tra Samantha e Lauren viene messa in discussione, ma loro assicurano che di certo non sono una coppia. Entrambe non sanno se sarà una scelta definitiva, ma per il momento nessuna delle due sta cercando "il nuovo amore": "Tutto è nuovo quando sei appena uscito da una rottura, quindi ci prendiamo del tempo per lavorare su noi stesse e poi alla fine torneremo ad avere degli appuntamenti".

Che ne pensate della loro scelta?

Advertisement