Lascia che il compagno di scuola copi il suo esame mentre si mette in fila per la consegna

di Irene Pastori

23 Ottobre 2022

Lascia che il compagno di scuola copi il suo esame mentre si mette in fila per la consegna
Advertisement

È normale sentirsi agitati quando si sostiene un esame, che sia a scuola o all'università. Tuttavia, il tempo per fare un test diventa sempre più pressante man mano che si avvicina il momento di consegnarlo. In questi casi ci sono azioni che mostrano qual è la vera amicizia tra compagni di scuola, seppur in un modo non molto corretto.

Ne è un esempio il video condiviso su TikTok da Ale Flores, che ha mostrato il momento preciso in cui uno studente ha aiutato un suo amico nel bel mezzo di un esame. 

via Sdpnoticias

Advertisement
TikTok - @ale_flores1407

TikTok - @ale_flores1407

Flores ha condiviso la clip nel suo account @ale_flores1407: il filmato mostra l'attimo esatto in cui uno studente sta concludendo un esame, ma prima di consegnare il foglio delle risposte decide di condividerlo con un suo amico. Con le braccia dietro la schiena in una posizione di "attesa", il giovane gira il foglio compilato e lascia che il suo amico copi tutte le risposte che - evidentemente - sta riscontrando difficoltà a trovare. Sembra che al giovane non importi delle conseguenze che questo gesto poteva portare: si è messo in gioco per dare una mano al suo amico.

Molti studenti potrebbero essere contrari al gesto: in fondo copiare è la strada più facile per gli studenti svogliati, ma tra loro c'è anche chi si sente in difficoltà o insicuro nel bel mezzo di un esame, anche se si è impegnato nello studio.

Advertisement
TikTok - @ale_flores1407

TikTok - @ale_flores1407

Il filmato di TikTok ha raggiunto oltre 8 milioni di visualizzazioni. Inoltre, l'azione dei due giovani studenti ha portato nostalgia agli utenti i quali hanno ripensato agli anni della scuola. "Mi ha ricordato quando lo facevo ai miei compagni di classe! In realtà non erano tutti miei amici, ma non ci ho mai fatto caso. Ho sempre aiutato chi ne aveva bisogno in queste situazioni", ha scritto una ragazza. "Quello non è un amico: è un fratello, tienitelo stretto!", ha commentato un utente.

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato il gesto altruista o non vedete di buon occhio queste azioni nonostante la buona fede?

Advertisement