Rivela alla figlia di 3 anni di essere stata adottata perché nessuno la voleva: "Io ti voglio mamma!"

di Marta Mastrogiovanni

18 Ottobre 2022

Rivela alla figlia di 3 anni di essere stata adottata perché nessuno la voleva: "Io ti voglio mamma!"
Advertisement

I bambini sanno sempre come sorprenderci ed emozionarci con la loro purezza e semplicità. Non hanno sovrastrutture e afferrano al volo il senso di ciò che è davvero importante. A dimostrarlo è stata la reazione a dir poco commovente di una bimba, dopo aver scoperto che sua mamma era stata adottata. Anche se forse l'adozione e il suo significato non era un concetto di cui questa bimba di 3 anni era pienamente consapevole, l'essenziale spiegazione della sua mamma è bastata affinché potesse comprendere il giusto.

via Instagram / emily.fauver

Advertisement
Instagram /emily.fauver

Instagram /emily.fauver

Emily Fauver è una mamma e influencer che ha deciso di pubblicare una scenetta molto carina e commovente tra lei e sua figlia Ella, di soli 3 anni. Il video sembra ripreso da una delle telecamere di sicurezza posizionate in casa e mostra Emily ed Ella mentre sono in cucina durante una conversazione. Emily sta mangiando una banana e sua figlia le chiede semplicemente "chi è la tua mamma?"; la donna risponde "Mimi", ma la bimba vuole saperne di più: "Perché Mimi è la tua mamma?". A questo punto la donna spiega alla figlia di essere stata adottata e all'ennesimo "perché?" della figlia risponde: "Perché la mia mamma non mi voleva, quindi è venuta una nuova mamma e mi ha preso con sé".

La bimba è rimasta profondamente sconvolta dal fatto che qualcuno "non volesse" la sua mamma e dopo una piccola pausa ha detto: "Aww, io ti voglio, davvero, sarò la tua mamma". Emily si emoziona visibilmente per quella risposta e sembra quasi piangere per la commozione: "Dammi un abbraccio. È così dolce. È proprio per questo che ti ho avuto", dice a sua figlia.

Advertisement
Instagram /emily.fauver

Instagram /emily.fauver

Il video è talmente emozionante che ha attirato più di un milione e mezzo di utenti; Emily, d'altronde, ha scritto chiaramente nella didascalia del video: "Sei stato avvertito...prendi dei fazzoletti o l'intera scatola. Questa bambina non ha idea di quanto abbia guarito il mio bambino interiore a soli tre anni. Dio sapeva che il mio cuore aveva bisogno di te". Un utente ha commentato: "Il mio cuore è stato spinto ad adottare ultimamente e la tua storia sta facendo crescere in me quel desiderio".

Un altro utente ha voluto condividere la sua storia personale, molto simile a quella di Emily: "Anch'io sono stato adottato e quando mio figlio mi ha chiesto cosa fosse l'adozione all'incirca alla stessa età di tua figlia, ha avuto così tanta simpatia per me...e mi ha dato tutto l'amore di cui ho sempre avuto bisogno dai miei genitori biologici. È speciale che tu lo abbia condiviso con noi".

Advertisement