Modella di 91 anni posa senza veli per la prima volta: "Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno"

di Marta Mastrogiovanni

15 Ottobre 2022

Modella di 91 anni posa senza veli per la prima volta: "Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno"
Advertisement

Non si è mai troppo vecchi per provare nuove esperienze, siete d'accordo? Purtroppo sono molti gli anziani che si lasciano frenare dall'età e un po' anche inevitabilmente dagli acciacchi che si trascinano nel corso degli anni. Ma non è certamente il caso della protagonista di questa storia, Carmen Dell'Orefice, considerata una tra le modelle più anziane del mondo. Con i suoi 91 anni, Carmen continua a far parlare di sé e non sembra voler ancora rinunciare alle prime pagine delle riviste più importati del settore. A destare "scalpore" è stato il fatto che nonostante la sua età abbia deciso di posare senza veli per alcuni scatti: d'altronde, era un'esperienza nuova per lei!

Advertisement
Wikipedia

Wikipedia

"Si cresce ogni giorno" ha dichiarato Dell'Orefice, "e non siamo finiti fino al giorno in cui siamo finiti. Si impara qualcosa costantemente e si cambia di continuo come le lancette di un orologio". Dell'Orefice ha posato per Vogue a soli 15 anni, nel lontano 1947, entrando di diritto nel club delle modelle più giovani mai apparse sulla copertina di una rivista di moda. Oggi, a 91 anni, sembra sia ancora in cerca di primati in quanto ancora presenzia sulla scena come modella. D'altro canto Dell'Orefice, che non ha quasi bisogno di presentazioni, è ancora bellissima e non dimostra assolutamente la sua età anagrafica. Come fanno le persone come lei a mantenersi così bene? Dell'Orefice sostiene che prendersi cura di sé stessa e "praticare l'amor proprio" l'hanno aiutata a rimanere giovane e a mantenere la sua bellezza. Naturalmente, non manca mai un po' di attività fisica: "Mi alleno quasi ogni giorno con un po' di stretching gentile e di respirazione, ma senza ostinazione. Quando sento che qualcosa non va mi fermo".

Advertisement
Wikipedia

Wikipedia

Grazie alla sua bellezza e intraprendenza, Dell'Orefice ha fatto ancora parlare di sé posando senza vestiti, o quasi, di fronte l'obiettivo di un fotografo. Come detto, lei non è per nulla critica nei confronti dell'età che avanza, anzi - riesce sempre a trovarne i lati positivi. Non tutti ci riescono: "È anche una questione di atteggiamento. Alla mia età non ricordo più le cose brutte. Mi dico che il meglio deve ancora venire, che ho ancora molto da dare. Sono curiosa e piena di speranze come una bambina che sta per aprire i regali di Babbo Natale" ha affermato la 91enne.

Che dire, la maggior parte delle volte, l'età è soltanto un numero!

Advertisement