Mamma esausta ammette di non sopportare più la figlia adolescente: "Vorrei darla in adozione!"

di Marta Mastrogiovanni

13 Ottobre 2022

Mamma esausta ammette di non sopportare più la figlia adolescente: "Vorrei darla in adozione!"
Advertisement

Essere genitori è molto difficile, ma diventa improvvisamente difficilissimo quando i figli si trasformano in adolescenti. Questa fase delle loro vita è molto delicata e complessa: bisogna avere pazienza e accompagnarli nell'età adulta con fermezza, ma anche con un occhio comprensivo. Quello che non dovrebbe mai mancare, in ogni caso, è il rispetto reciproco. Purtroppo, però, sempre più ragazzi al giorno d'oggi sembrano non farsi troppi problemi nel mancare di rispetto alla propria madre o al proprio padre. Cosa fare in questi casi? La mamma protagonista di questa storia ha ammesso di essere molto stanca del trattamento che sua figlia adolescente le riserva, soprattutto perché non se lo merita e perché ha tante cose da gestire oltre al suo caratteraccio. Vediamo nel dettaglio.

via Mumsnet

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha scritto su un forum per ottenere dei consigli, ma ha pubblicamente ammesso di "non sopportare più" sua figlia quattordicenne. L'astio sembra aver raggiunto livelli inauditi quando la donna ha persino scritto di aver avuto la fantasia di darla in adozione. D'altronde la mamma l'ha descritta come "la persona più egoista ed egocentrica che conosca". Nel suo post originale ha scritto: "Mi sono sempre considerata giusta e premurosa, li sostengo e li incoraggio, ma quando sono maleducati sono pronta a dirglielo". La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando entrambi i genitori della ragazza si sono ammalati di Coronavirus. Durante questo periodo e anche successivamente, la giovane non si è mai preoccupata di mostrare un po' di interesse nei confronti della loro salute: "Non ha offerto alcun aiuto in casa, non ha chiesto nemmeno una volta: ‘Come ti senti oggi mamma?’. Ha solo continuato a guardare la tv".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ovviamente, la ragazza ha attivato nei confronti della madre esausta il caratteristico atteggiamento adolescenziale di chi vorrebbe solo scappare di casa, o almeno così crede: : "Mi risponde e si volta verso il suo telefono, esce dalla stanza e sale al piano di sopra. A quel punto potrei urlare, perché ne ho abbastanza. Faccio tutto per loro, per lei, adolescente o no, mi aspetto un po’ di rispetto e considerazione". È chiaramente molto difficile avere a che fare con una quattordicenne che si comporta in questo modo, ma è pur vero che il "mestiere" di genitore diventa davvero arduo in questa fase della vita dei ragazzi. Molti utenti, infatti, hanno mostrato solidarietà nei confronti della donna, sostenendola e rassicurandola su un periodo che tutti i genitori hanno affrontato almeno una volta nella vita. È difficile, è vero, ma la buona notizia è che prima o poi passa. Altri, invece, l'hanno criticata, giudicandola poco disposta ad impegnarsi ad affrontare il problema o a lavorare su se stessa.

Voi che consiglio dareste a questa mamma?

 

Advertisement