La figlia di 3 anni usa ancora il passeggino e la madre si difende: "Non vedo dove sia il problema"

di Marta Mastrogiovanni

10 Ottobre 2022

La figlia di 3 anni usa ancora il passeggino e la madre si difende: "Non vedo dove sia il problema"
Advertisement

Il passeggino è stata un'invenzione notevole per tutti i genitori del mondo che, finalmente, hanno potuto riposare un po' le braccia e passeggiare comodamente assieme al proprio piccolo, in qualunque momento della giornata. I pediatri consigliano di  usare il passeggino non prima dei 4 mesi, e solo quelli con schienale completamente reclinabile, mentre per smettere di portare i propri figli in giro e farli camminare, si consiglia dai 3 anni in poi. Detto ciò, ognuno è libero di assecondare o meno il proprio figlio su questo aspetto, proprio come ha dimostrato una mamma inglese su TikTok. Inutile dire, però, che il suo video ha diviso gli utenti, sollevando non poche polemiche.

via TikTok / princesscoyle

Advertisement
TikTok / princesscoyle

TikTok / princesscoyle

Gina Coyle è una giovane mamma inglese che ha mostrato su TikTok come a sua figlia di 3 anni piaccia ancora stare sdraiata nella sua carrozzina vintage. Arabella, la piccola, sente di essere molto comoda all'interno della carrozzina, dove può leggere ed essere riparata dal vento o dalla pioggia. Perché rinunciare a un simile lusso? La donna, infatti, è ben felice di utilizzare ancora una carrozzina di qualità come quella, acquistata per 360 sterline. Gli utenti, però, non hanno perso tempo e si sono scagliati contro la decisione della donna: "Scusa ma c'è forse un neonato nella carrozzina?" ha commentato un utente, mentre un altro ha riassunto i dubbi di tutti: "Perché mai una bambina di 3 anni dovrebbe aver bisogno di un passeggino?".

Le risposte della madre di Arabella non si sono fatte attendere: "Arabella potrà anche avere 3 anni ora, ma sta ancora nella sua carrozzina d'argento e lo adora soprattutto per stare al caldo e all'asciutto", ha scritto la donna.

Advertisement
TikTok / princesscoyle

TikTok / princesscoyle

A quanto pare, quel giorno la famiglia aveva dovuto camminare per un bel po', più del solito, e Arabella non ce l'avrebbe fatta a coprire tutta quella strada con le sue gambette corte, - o almeno, questa è stata la giustificazione di Gina, la madre. Ma la maggior parte degli utenti non sembra essere convinta della decisione di "viziare" la bambina in quel modo e, oltretutto, più di una persona ha sottolineato quanto possa essere scomodo girare con una carrozzina in un posto molto affollato, screditando la scelta di questa madre.

Voi cosa ne pensate, a 3 anni si è già troppo grandi per continuare ad usare il passeggino? Diteci la vostra nei commenti!

Advertisement