Questa donna non lava i denti da 10 anni: "nonostante tutto il mio sorriso è perfetto"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Ottobre 2022

Questa donna non lava i denti da 10 anni: "nonostante tutto il mio sorriso è perfetto"
Advertisement

Prendersi cura della propria igiene è una cosa dalla quale non si può prescindere. Certo, ci sono casi in cui non è così facile mantenere una costante routine di pulizia, ma è importante non solo per non emanare cattivi odori, che potrebbero disturbare chi ci sta accanto, ma anche e soprattutto per una questione di benessere. Un esempio lampante è la pulizia dei denti.

Sappiamo bene quanto sia fondamentale mantenere la bocca sempre ben pulita in modo da prevenire problemi che ci porterebbero dal dentista, eppure non tutti sono d'accordo con questa affermazione. Ci sono donne e uomini, infatti, che preferiscono non usare dentifricio e spazzolino e, di conseguenza, non lavare mai i denti. Pensate che non sia possibile? Vi sbagliate e di grosso, ne è la prova una 23enne che ha confessato proprio questo suo segreto.

via The Sun

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Lei è Alice Kid, una giovane insegnante di sostegno che vive a South Croydon con il compagno e suo figlio Carter. In un'intervista che l'ha messa al centro dell'attenzione insieme ad altre donne, ha confessato che da circa 10 anni non lava più i denti. Proprio così. Da quando ha tolto l'apparecchio all'età di 13 anni e dopo un anno durante il quale le era stato raccomandato di mantenerlo ben pulito, Alice ha buttato lo spazzolino e non ha mai più lavato i suoi denti. 

"Non lo faccio mai e lo confesso nonostante sia una cosa "strana" - ha detto la donna - Ho smesso di farlo molti anni fa e non me ne sono mai pentita. I miei denti sono sani e il mio alito non ha un cattivo odore. Se mi guardo allo specchio vedo dei denti perfetti, cosa che mi conferma il mio dentista quando, una volta all'anno, vado da lui per un controllo". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Un'abitudine che, ammettiamolo, condividono in pochi e che suona un po' strana. Eppure, Alice è sempre più convinta di andare avanti con la sua routine e ha dichiarato che ad aiutarla è anche il suo stile di alimentazione. La giovane, infatti, ha confessato che non mangia molti cibi ricchi di zuccheri, non consuma frutta e non beve vino rosso o altre bevande alcoliche, che possono essere causa di macchie, senza contare, inoltre, che non fuma e anche questo aiuta molto il benessere della sua bocca.

L'unica cosa che fa, di solito, è consumare gomme da masticare alla menta. Altre donne hanno dichiarato che fanno la stessa cosa e sono comunque soddisfatte del sorriso che hanno. Tu riusciresti mai a stare per tutto questo tempo senza passare uno spazzolino e un po' di dentifricio sui denti? 

Advertisement