Coppia di anziani fotografata mentre vende braccialetti fatti a mano in strada: "Sopravviviamo"

di Marta Mastrogiovanni

09 Ottobre 2022

Coppia di anziani fotografata mentre vende braccialetti fatti a mano in strada: "Sopravviviamo"
Advertisement

Spesso e volentieri, al giorno d'oggi non basta più avere un lavoro o una pensione per potersi mantenere e vivere più che dignitosamente. I costi della vita sembrano alzarsi giorno per giorno, costringendo diverse persone ad adottare le soluzioni più svariati. Anche chi ha lavorato tutta la vita rischia di ritrovarsi con una pensione molto esigua e insufficiente al mantenimento di un'esistenza dignitosa. Che fare in questi casi? Ci sono anziani che sono costretti a rimboccarsi le maniche nel tentativo di guadagnare qualche spicciolo in più. La coppia protagonista di questa storia, fotografata in strada, ne è un chiaro esempio.

via Twitter / Piligaxiola

Advertisement
Twitter / Piligaxiola

Twitter / Piligaxiola

Un utente ha condiviso su Twitter la foto di due anziani che, con molta dignità, vendono braccialetti in strada. "Questa bellissima coppia realizza i loro braccialetti con tanto amore. Sono sempre davanti a questo Starbucks. Di solito ci sono dalle 13:00 alle 15:00" ha scritto l'utente che è rimasta commossa dalla dedizione dei due anziani, tanto da voler fare loro pubblicità online e aiutarli in qualche modo a guadagnare qualche soldo in più. Proprio nel post, infatti, ha chiesto l'aiuto di tutti i suoi follower, invitandoli ad andare a comprare i braccialetti della coppia. Nel post, ha voluto fornire altri dettagli per consentire ai suoi seguaci di rintracciare agevolmente i due anziani e dare loro tutto il supporto che meritano.

"Escono a vendere braccialetti per guadagnarsi da vivere ", ha confermato l'utente, incitando tutti ad acquistare i bellissimi bracciali artigianali.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Gli utenti hanno risposto con entusiasmo a questo appello, anche chi purtroppo non è stato in grado di aiutare concretamente la coppia per via della troppa distanza: "Che bello, abito lontano ma se fossi più vicina ne comprerei diversi", e ancora, "Complimenti, mi ha toccato il cuore", sono state alcune delle risposte.

Sembra ingiusto che superata una certa età non si possa semplicemente trascorrere un'esistenza tranquilla, senza troppe preoccupazioni, ma purtroppo la realtà è questa e deve far riflettere sulla direzione in cui sta andando il mondo. Al momento, non possiamo che augurare a questa coppia di vendere tutti i loro braccialetti!

Advertisement