Questo papà ha sorretto la testa della figlia che dormiva, per tutta la durata del viaggio

di Marta Mastrogiovanni

29 Settembre 2022

Questo papà ha sorretto la testa della figlia che dormiva, per tutta la durata del viaggio
Advertisement

Un genitore farebbe qualunque cosa per il proprio figlio, soprattutto per non farlo sentire a disagio e proteggerlo. I gesti che i padri e le madri fanno nella quotidianità dei propri figli sono infiniti e pieni di amore, naturalmente, eppure non riusciamo a non emozionarci quando ne vediamo uno. Banale o meno che possa essere. Sarà per questo che la foto di un papà che per tutta la durata di un viaggio in aereo sostiene la testolina della figlia, seduta davanti a lui, ha colpito nel profondo tantissimi utenti. Non tutti, però, si sono sentiti in dovere di "santificare" il gesto di questo papà. 

via Reddit

Advertisement
Reddit

Reddit

La foto è stata pubblicata su Reddit e ha incontrato il parere favorevole di molti utenti, oltre che la loro ammirazione. Nella foto si vede chiaramente un papà che sorregge con il braccio teso la testolina della figlia che si è addormentata nel sedile davanti al suo. Nel post su Reddit è stato descritto come un momento di infinita dolcezza e dedizione da parte del padre, il quale ha resistito in quella posizione per 45 minuti. Tra i commenti più entusiasti ci sono quelli che elogiano il comportamento del papà: "Questo sì che ti rende un vero papà!" o anche, "Scambierei qualsiasi cosa per avere un papà così. Alcune persone vogliono solo provare ed esprimere amore come possono".

Non tutti, però, si sono dimostrati così positivi nel commentare la foto: diverse persone, infatti, hanno descritto il gesto di questo padre come eccessivo e poco intelligente. 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Dato che stava per affrontare un lungo viaggio, questo papà si sarebbe potuto organizzare meglio secondo alcuni utenti, risparmiando fatica ed evitando di mettersi in ridicolo. "Anche se il gesto è dolce, sento che il genitore avrebbe potuto essere molto più intelligente...usare ad esempio un maglione, un piccolo cuscino da portarsi dietro, uno zaino, o poteva anche chiedere alla hostess delle coperte e usare quelle" ha commentato un utente nel popolare forum online. Un altro utente ha posto l'accento sul tipo di educazione impartita alle proprie figlie, rifiutandosi di ricorrere all'iperprotettività: "Mi aspetto di trattare così mia figlia di 9 mesi, ma quando avrà 10 o 12 o 15 anni dovrà essere in grado di risolvere certi problemi e prendere, per esempio, un cuscino. Sto crescendo mia figlia per essere una donna, non una damigella senza speranza e in difficoltà". Non si è trattato dell'unico utente che ha sottolineato come la bambina avrebbe anche potuto cavarsela da sola vista l'età.

Qual è invece la vostra opinione? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement