Chiama la polizia perché "ha avuto una brutta giornata" ed è solo: un agente gli cucina la cena e parla con lui

di Marta Mastrogiovanni

30 Settembre 2022

Chiama la polizia perché "ha avuto una brutta giornata" ed è solo: un agente gli cucina la cena e parla con lui
Advertisement

Tutti abbiamo giornate peggiori di altre e ci sentiamo profondamente sconfortati da determinate situazioni che la vita ci propone: sentirsi un po' giù di morale o non sapere bene come affrontare questi momenti è assolutamente normale. Questa consapevolezza deve essere condivisa e promossa il più possibile, anche se non rappresenta di per sé una soluzione al problema. Ciascuno affronta le difficoltà in maniera diversa e considera gli ostacoli con occhi diversi. Oltre a chiedere aiuto al prossimo, possiamo imparare ad agire quando ci sentiamo in grado di farlo, - proprio come l'agente Brooks, protagonista di un bellissimo gesto di altruismo.

via Facebook / Middletown Police Department Connecticut

Advertisement

Quando alla centrale di polizia è arrivata la chiamata di un uomo che richiedeva l'intervento delle forze dell'ordine, l'agente Andrew Brooks non si è tirato indietro. Ogni chiamata è diversa e legittima, quindi l'agente Brooks si è recato sul posto, a casa dell'uomo, per capire come avrebbe potuto aiutarlo. Giunto all'abitazione dell'uomo, il poliziotto si è reso conto del motivo della chiamata: l'uomo in questione si sentiva solo, aveva avuto una brutta giornata, aveva fame ma nessuna voglia di cucinare. Insomma, l'uomo stava vivendo una delle sue peggiori giornate e non aveva nessuno con cui sfogarsi. Compreso il problema, l'agente Brooks si è comportato in maniera impeccabile.

Advertisement

Il poliziotto ha deciso di preparare un pasto caldo al suo nuovo amico, deciso a farlo sentire meglio. Aperto il frigo Brooks ha notato che il cibo in casa dell'uomo scarseggiava, ma guardando qua e là è riuscito comunque a cucinargli qualcosa: uova strapazzate e un panino al formaggio. Oltretutto, l'agente Brooks è rimasto a conversare con l'uomo per un bel po' di tempo, comprendendo che ciò che serviva davvero al poverino in quel momento era soltanto qualcuno che lo ascoltasse.

"A volte un pasto caldo e qualcuno con cui parlare è tutto ciò che serve per sollevare il morale di qualcuno e cambiare la loro percezione delle cose", ha scritto il dipartimento di polizia di Middletown - Connecticut sul loro post su Facebook. Il post ha raggiunto migliaia di persone ed è stato inondato da centinaia di commenti degli utenti che si sono congratulati con l'agente Brooks per essersi messo a disposizione della gente. In uno dei commenti si legge: 

"A volte, tutto ciò che serve è la gentilezza compassionevole di un altro essere umano. Grazie agente per aver visto ciò di cui quest'uomo aveva bisogno e per averlo assecondato così gentilmente. Onestamente non mi sono mai imbattuta in questo livello di comprensione da parte di nessuna forza di polizia in nessun'altra città o paese in cui ho vissuto".

Quando ci imbattiamo in situazioni del genere, cerchiamo di essere un po' come l'agente Brooks: gentili ed empatici nei confronti di chi sta forse attraversando un brutto momento.

Advertisement