Guadagna 100$ per regalare all'amico occhiali specifici per il daltonismo: "voglio che veda il mondo a colori" (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Settembre 2022

Guadagna 100$ per regalare all'amico occhiali specifici per il daltonismo: "voglio che veda il mondo a colori" (+ VIDEO)
Advertisement

Ci sono momenti in cui non si riesce a credere fino in fondo che il mondo sia pieno di persone buone, le quali decidono di fare la cosa giusta senza pretendere niente in cambio, ma per il semplice piacere di regalare un sorriso o cambiare la giornata di qualcuno.

Eppure questi uomini, queste donne e questi bambini esistono e non è poi così difficile sentirne parlare, proprio com'è accaduto nella vicenda che stiamo per raccontarvi. In questo caso i protagonisti sono due bimbi di 11 anni, due compagni di classe che hanno fato emozionare l'intero web. Scopriamo perché. 

via Denver7

Advertisement
Julie Linscheid Muhr/Facebook

Julie Linscheid Muhr/Facebook

Thane e Tyler sono due compagni di classe diventati famosi su internet per aver commosso gli utenti con la loro storia. Grazie a un video condiviso dalla mamma di Tyler, è stato possibile conoscere il meraviglioso gesto di altruismo compiuto da uno dei due nei confronti del compagno. 

"Mio figlio è daltonico - ha scritto Julie Linscheid Muhr, mamma di Tyler, nel messaggio che accompagna la clip - Il suo amichetto ha risparmiato tanti soldi per riuscire a comprare al mio piccolo un paio di occhiali da sole specifici per consentirgli di vedere i colori. Oggi ha sorpreso Tyler a scuola portandogli il dono".

Advertisement
Julie Linscheid Muhr/Facebook

Julie Linscheid Muhr/Facebook

Quando Thane ha capito che il suo amico aveva difficoltà nel cogliere tutti i colori del mondo, ha realizzato che doveva fare qualcosa per aiutarlo, poiché non era giusto. Per tale ragione, ha deciso di fare dei lavoretti in casa e qualche commissione per i vicini in modo tale da riuscire a guadagnare dei soldi. Ogni moneta, ogni banconota è stata poi messa da parte, fino a quando non ha raggiunto la somma di 100 dollari. Dopodiché è uscito insieme alla mamma e le ha chiesto di accompagnarlo in un negozio di occhiali. 

Qui l'11enne ha acquistato un paio di occhiali specifici per Tyler e il giorno dopo li ha portati a scuola per darglieli. "Penso che il suo gesto sia stupendo" - ha dichiarato la mamma. Ed è un'opinione che in molti hanno condiviso. Nel video girato in classe, si vede Tyler indossare gli occhiali e provare a capire quanti colori riesce effettivamente a vedere. All'inizio, incredulo, fa varie prove per cogliere la differenza tra ciò che percepisce senza e quello che cambia usandoli. 

Kindness exists. My son Tyler is color blind. His classmate saved up his own money to buy Tyler a pair of “color blind” glasses so that he could finally see color. Today he surprised Tyler at school with them. You can’t tell but in the video Tyler has many classmates standing around him. They erupt in cheers when he announces that the glasses work and he sees color. This sweet boy Thane did this out of the goodness of his own heart. 💛 #CHC #cherryhillschristian #bekind

Pubblicato da Julie Linscheid Muhr su Giovedì 14 febbraio 2019

Quando si rende conto del cambiamento, la sua reazione è di gioia e commozione e lo si vede sorridere mentre intorno gli altri compagni si lasciano andare a urla di felicità e a un applauso generale per il successo del regalo.

Thane non aveva fatto un gesto troppo eclatante, semplicemente aveva capito che il suo amico si stava perdendo qualcosa di bello, che lui invece riusciva a cogliere, e ha fatto il possibile affinché anche Tyler potesse distinguere tutti i colori del mondo. 

L'obiettivo è stato raggiunto in modo brillante e speriamo che la sua bontà d'animo possa accompagnarlo per tutta la vita. 

Advertisement