"Sei la maestra più brava del mondo": donna trasforma i biglietti degli alunni in centrotavola per le sue nozze

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Settembre 2022

"Sei la maestra più brava del mondo": donna trasforma i biglietti degli alunni in centrotavola per le sue nozze
Advertisement

Quando si sceglie una professione che prevede un contatto diretto con i bambini, si sa che ci saranno giorni in cui si rimarrà senza parole per un loro gesto o per qualcosa che hanno detto. La fantasia e la creatività dei più piccoli, infatti, non ha limiti e, per questo, gli adulti non smettono mai di stupirsi quando accade qualcosa di particolare.

Lo sanno bene gli insegnanti che lavorano con i bimbi e che trascorrono con loro molte ore del giorno, e lo sa bene la protagonista di questa storia. Maestra di scuola elementare, la donna ha deciso di mostrare il meraviglioso regalo che i suoi allievi hanno preparato per le sue nozze. Scopriamo insieme qual è.

via Linn-Mar Community Schools/Facebook

Advertisement

Brandi Hamdorf è una giovane insegnante di scuola elementare che è diventata nota per il modo in cui ha fatto partecipare gli allievi della scuola al suo matrimonio. Entusiasta del lieto evento che stava per vivere, la maestra ha condiviso la gioia con i suoi alunni di seconda elementare. Felici di questo, i bambini hanno iniziato a creare piccoli e grandi disegni incentrati proprio sul tema delle nozze e contenenti frasi che hanno emozionato e commosso la donna. "Sei la migliore insegnante del mondo" - recita un biglietto e ancora: "Ti amiamo maestra, siete una bellissima coppia".

Nonostante la dolcezza del pensiero, non poteva certo invitare tutti loro al ricevimento, però, ha trovato il modo giusto per poterli comunque coinvolgere e per farli essere lì seppur non fisicamente. La soluzione che Brandi ha messo in atto, è stata davvero molto carina e dolce. L'insegnante ha raggruppato tutti i disegni che le avevano regalato i bambini e li ha trasformati in centrotavola. Così facendo, ogni tavolo di invitati al suo matrimonio, sarebbe stato caratterizzato da uno di quei doni. 

Advertisement

"È stato un grande successo - ha dichiarato la donna - Alcuni miei ospiti parlavano della sistemazione in sala facendo riferimento ai disegni e ai soggetti presenti, senza tener conto del numero del tavolo". Un gesto amorevole con cui Brandi non ha fatto altro che ricambiare la dimostrazione d'affetto da parte dei suoi piccoli alunni e renderli partecipi della sua felicità anche se non erano lì con lei. 

Vista la bellezza e la genuinità della vicenda, l'Istituto nel quale lavora la donna, la Wilkins Elementary School, ha deciso di condividere le foto della giornata sui social. Nelle immagini si possono ammirare tutti i lavoretti dei bambini, sistemati sui vari tavoli, la docente in abito da sposa mentre abbraccia suo marito, e ancora lei in classe mentre fa lezione, circondata dai piccoli. 

Una scena e una storia davvero commovente, che ha ricordato quanto sia bella questa professione e quante emozioni possano regalare, ogni giorno, i bambini. Siete d'accordo?

Advertisement