Diventa modella a 71 anni: "ho deciso di mettermi alla prova nonostante l'età"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Settembre 2022

Diventa modella a 71 anni: "ho deciso di mettermi alla prova nonostante l'età"
Advertisement

Ci sono molte ragazze che sognano, sin da piccole, di entrare nel mondo della moda e, di conseguenza, di diventare delle importanti indossatrici. Un desiderio che si esprime, di solito, in giovane età e che, per tale motivo, caratterizzerà tutta - o quasi - la vita di chi ha scelto tale professione.

Ma il mondo è pieno di eccezioni, lo sappiamo bene, e anche in questo caso ce n'è una molto interessante riguardante una donna che ha deciso di entrare nello scenario delle passerelle quando gli anni erano ormai andati un pochino avanti. Siete curiosi di conoscere la protagonista di questa storia? Vi raccontiamo di lei.

via Gama Revista

Advertisement

Sfidando i soliti canoni di bellezza che portano a rispettare determinate regole e linee guida per entrare in quest'ambiente, Rosa Saito ha deciso di diventare una modella quando aveva ben 68 anni di età. Ebbene si. Una scelta molto particolare, inutile negarlo e si potrebbe essere portati a pensare che, superata una certa età, sia insolito decidere di iniziare un percorso simile, ma guardando le foto di questa splendida donna, non si può far altro che chiedersi come mai non lo abbia fatto prima e, badate bene, non solo per una questione anagrafica. 

Stupenda nello sfoggiare il suo sorriso, la sua fluente chioma argentata e abiti meravigliosi, Rosa, originaria di Araçatuba, San Paolo, dimostra quanto gli anni siano solo un aspetto legato alle date e allo scorrere del tempo, ma la giovinezza e la voglia di vivere sono un'altra cosa, completamente. Nata con uno spirito creativo desideroso di esprimersi, Rosa ha da sempre dimostrato di avere una propensione per l'arte in tutte le sue forme: "Sapevo di voler fare qualcosa di creativo, volevo inventare e ogni cosa che faccio va in questa direzione" - ha dichiarato. 

Advertisement

Nella sua vita, però, Rosa non si è dedicata subito a questo, ma è stata prima una figlia devota, poi moglie e mamma di 3 figli, nonché grande appassionata di giardinaggio. I fiori, in particolare, e la loro cura, sono per lei un modo per meditare, per ritrovare se stessa e stare bene. Ma come mai, ad un certo punto, ha deciso di intraprendere la strada della moda?

Tutto è iniziato per caso: "Sono stata contattata da due professionisti di un'agenzia di moda, poi da un fotografo, ma non mi sentivo pronta e ho lasciato in sospeso l'argomento - ha dichiarato la donna - Per un anno ho riflettuto su questa possibilità e alla fine ho deciso di lasciarmi andare e mettermi alla prova in una cosa completamente nuova". 

È così che ha avuto inizio la sua brillante carriera che, ancora oggi, va avanti nel modo migliore e lei è sempre più bella e raggiante, basta guardare le foto per rendersene conto.

A noi non resta che farle un grande in bocca al lupo per il futuro e ringraziarla per averci ricordato che non c'è un'età giusta per fare le cose. Per riuscire in un'impresa, basta solo volerlo e impegnarsi per raggiungere l'obiettivo. 

Advertisement