Non dà soldi extra alla moglie casalinga, anche se ha usato l'eredità della donna per comprare casa e 2 macchine

di Marta Mastrogiovanni

10 Settembre 2022

Non dà soldi extra alla moglie casalinga, anche se ha usato l'eredità della donna per comprare casa e 2 macchine
Advertisement

I soldi sono tra le prime cose che riescono a far litigare una coppia, di solito, mettendo in crisi persino i matrimoni. Quando ci sono di mezzo i soldi, si intravede anche prima la natura delle persone. Un uomo, ad esempio, ha chiesto un parere su Reddit rispetto alla sua gestione familiare dei soldi; gli utenti non si sono fatti scrupoli nel giudicarlo, visto il modo in cui si è comportato con la moglie. È stato grazie a quest'ultima, la quale ha ereditato una bella somma di denaro, che l'uomo è riuscito a mantenere una vita dignitosa, a comprare una casa e due macchine, - dettagli che forse deve aver "dimenticato" nel momento in cui si è rifiutato di dare dei soldi alla moglie per le sue spese personali.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo ha iniziato il suo racconto dicendo che, prima della nascita della figlia, sia lui che sua moglie lavoravano; la moglie guadagnava leggermente più di lui, ma entrambi vivevano con un salario medio-basso. La donna ha ripreso a lavorare quando la figlia aveva solo 3 mesi, ma ciò non ha fatto altro che aumentare i suoi problemi di salute. Durante questo intenso periodo di vita, la donna ha ereditato una bella somma da parte di sua nonna. Una somma importante, ha sottolineato il marito nel suo racconto, tanto da concedere a entrambi l'acquisto di una macchina e una casa di proprietà, nonché i fondi necessari per una futura pensione. Insomma, niente male davvero. La moglie, allora, ha smesso di lavorare e ha iniziato una vita da mamma casalinga, sia perché le questioni al lavoro erano diventate troppo pesanti e sia perché desiderava stare di più accanto a sua figlia. Sebbene anche l'uomo sogni di abbandonare il lavoro e di fare il casalingo, ciò non è possibile: la famiglia ha ancora bisogno di almeno un'entrata mensile fissa. 

I problemi sono nati e si sono alimentati quando la moglie gli ha chiesto di stabilire un budget da poter utilizzare per alcune spese personali, come andare in palestra o dal parrucchiere. L'uomo, però, si è sentito nella posizione di negare alla moglie i soldi, visto che erano soldi che si era guadagnato lui e non lei: "Se sceglie di non lavorare, può comprarsi i vestiti al negozio dell'usato o farsi tagliare i capelli da un'amica gratuitamente ecc.. Oppure può trovare un lavoro facendo magari i turni di notte o avviare un'attività online o qualcosa che possa farle guadagnare qualcosa. Non vedo perché dovrei pagare per cose come i suoi materiali da cucito o l'abbonamento in palestra dato che non ne traggo alcun beneficio e non sono una mia responsabilità. Sono felice di pagare le cose per nostra figlia visto che lei è una mia responsabilità, quindi non penso di essere irragionevole. Lavoro 36 ore a settimana e già pago le bollette e il cibo" ha scritto l'uomo.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna si è arrabbiata, considerando che il marito spende tranquillamente i soldi guadagnati in videogiochi e altri hobby, ma soprattutto si è arrabbiata di fronte al discorso del marito visto che lei stessa aveva condiviso con lui la sua eredità. "Mia moglie ha detto che la sua eredità valeva di più che se avesse trascorso tutta la vita a lavorare e senza quella, entrambi lavoreremmo comunque e avremmo spese più elevate per il pagamento di un mutuo e dei prestiti per l'auto, quindi dovrei considerarlo come il suo contributo e condividere i miei soldi con lei" ha spiegato il marito, cercando il supporto degli utenti. Questi ultimi, però, non gli hanno lasciato scampo: tutti lo hanno accusato di essersi comportato male nei confronti della moglie, considerando che senza la sua eredità lui non avrebbe mai avuto tutte quelle agevolazioni.

Voi come la pensate?

Advertisement