Bimba riceve sorpresa dai colleghi del papà scomparso: la scortano per il suo primo giorno d'asilo (+ VIDEO)

di Irene Pastori

28 Agosto 2022

Bimba riceve sorpresa dai colleghi del papà scomparso: la scortano per il suo primo giorno d'asilo (+ VIDEO)
Advertisement

Il primo giorno d'asilo è una tappa cruciale nella vita di un bambino. Si tratta del primo vero approccio verso l'autonomia. A differenza del nido, si comincia ad imparare ad autogestirsi, a socializzare ancora di più tra coetanei e a prestare attenzione alle prime attività istruttive, seppur ludiche.

Una bambina di 5 anni ha iniziato il suo primo giorno di scuola materna in un modo indimenticabile. La piccola è stata infatti accompagnata da un gruppo di agenti di Polizia del Tennessee, negli Stati Uniti, per una dimostrazione d'affetto molto significativa: erano tutti colleghi del suo papà scomparso.

via DailyMail

Advertisement
Facebook - La Vergne Police Department

Facebook - La Vergne Police Department

Gli agenti del Dipartimento di Polizia di La Vergne sono arrivati a casa della piccola con 20 motociclette e cinque volanti per accompagnare Anna Stolinsky verso il suo primo giorno di scuola. Il gesto commovente è stato compiuto per onorare il padre, il sergente Kevin Stolinsky, venuto a mancare prematuramente a causa di un infarto che lo ha colpito mentre era in servizio. "Stavo sfogliando un libro e sono andata a dire a mia nonna che erano arrivati i poliziotti", ha raccontato la piccola. Casey, la madre di Anna, era a conoscenza del piano dopo che suo cognato, David Stolinsky - anch'egli ufficiale del dipartimento - le aveva chiesto il permesso.

La donna ha raccontato che lei e sua figlia hanno poi accettato un passaggio dal tenente David Durham, un viaggio emozionante per Casey, dato che si tratta dello stesso ufficiale che le ha accompagnate in ospedale la notte che suo marito è mancato. "È stato lui a portarci in ospedale la notte in cui abbiamo ricevuto la chiamata su Kevin. Mi sono seduta su quello stesso sedile", ha commentato.

Advertisement

Today was the first day of kindergarten for Anna Stolinsky, daughter of La Vergne Police Lt. Kevin Stolinsky who passed away on November 12, 2021. In honor of her father and in support of her family, Anna and her mom were given a police escort to school and then were surrounded by officers from multiple departments as she made her way to the front doors. Anna even went back to give each of the officers a high five to thank them for helping her get to school safely.

Pubblicato da La Vergne Police Department su Lunedì 8 agosto 2022

Al loro arrivo alla scuola materna, la famiglia è stata accolta da un gruppo di agenti pronti a fare il tifo per Anna mentre entrava nell'edificio scolastico. Il dipartimento di Polizia ha anche condiviso un video del prezioso momento attraverso la sua pagina Facebook. "Oggi è stato il primo giorno di scuola materna per Anna Stolinsky, figlia del tenente di polizia di La Vergne Kevin Stolinsky, scomparso il 12 novembre 2021", hanno scritto nella didascalia.

"In onore di suo padre e a sostegno della sua famiglia, Anna e sua madre sono state scortate a scuola dalla polizia e sono state circondate da agenti di diversi dipartimenti mentre si dirigeva verso le porte d'ingresso. La piccola è persino tornata a dare il cinque a ciascuno degli agenti per ringraziarli di averla aiutata ad arrivare a scuola in sicurezza", hanno proseguito. Casey ha ringraziato l'intero dipartimento per il saluto scolastico: "è stato sorprendente: hanno onorato il papà di Anna in tutto il mondo".

Un gesto ammirevole e una dimostrazione di stima che ha commosso l'intero web. 

Advertisement