Il maestro di educazione fisica prende in braccio il suo alunno disabile per permettergli di saltare la corda

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2019

Il maestro di educazione fisica prende in braccio il suo alunno disabile per permettergli di saltare la corda
Advertisement

Per un bimbo disabile, l'ora di educazione fisica può trasformarsi in un vero incubo, proprio a causa della sua condizione fisica che gli impedisce di camminare e muoversi agilmente come gli altri bambini. Il piccolo Heitor odiava il momento in cui arrivava l'ora di educazione fisica, perché non poteva mai giocare assieme agli altri bambini e tutti i precedenti insegnanti avevano sempre ignorato questa sua difficoltà, lasciandolo semplicemente lì a guardare. Fortunatamente, non tutti gli insegnanti dimostrano un simile livello di incompetenza e, con l'arrivo di João Hoffmann, un giovane maestro di educazione fisica, la storia è decisamente cambiata.

via Facebook / João Hoffmann Personal Trainer

Advertisement

"Tio!! Queria muito pular corda... Você pode pular comigo?"🥰 . . . Aquela intimada que é praticamente impossível de dizer não! 😅😅 . . . Obrigado senhor por minha saúde e por me usar para trazer alegria para a vida dessa criançada!!! . . 🎥@guilhermemontoani 💪🏻💪🏻 . . #inclusao #educacaofisica #makeadiference #joaohoffmannpersonal #bealtifulday #happy #tksgod #health #children #brazil #playhard #gogogo #instavideo

Pubblicato da João Hoffmann Personal Trainer su Giovedì 31 ottobre 2019

In una scuola di San Paolo, in Brasile, il giovane insegnante di educazione fisica João Hoffmann ha reso felice uno dei suoi piccoli allievi, grazie ad un piccolo gesto molto speciale. Il maestro ha preso in braccio il piccolo Heitor, un bimbo disabile desideroso di giocare al salto della corda assieme ai suoi compagni, e ha iniziato a saltare tenendolo stretto al petto. Gli altri bambini si sono subito adeguati, muovendo la corda per loro e divertendosi un mondo.

Heitor è stato contentissimo! Il video, ripreso da una collega di João e pubblicato poi sui social, dove è diventato virale, testimonia l'attimo di felicità provata dal piccolo. La madre del bambino lo ha confermato: "La lezione di educazione fisica era sempre una lezione non molto divertente per Heitor, gli insegnanti finivano sempre per andarsene perché era disabile e non avevano modo di includerlo. Ora è molto diverso. I suoi giorni preferiti sono il martedì e il giovedì, proprio quando ci sono lezioni di educazione fisica. Il lavoro svolto da João è straordinario."

Complimenti a questo insegnante!

Advertisement