Bimba con paralisi cerebrale non vede l'ora di tornare a scuola: la sua reazione è emozionante (+VIDEO)

di Marcello Becca

04 Dicembre 2021

Bimba con paralisi cerebrale non vede l'ora di tornare a scuola: la sua reazione è emozionante (+VIDEO)
Advertisement

È molto raro vedere i bambini entusiasti di tornare a scuola dopo le vacanze estive, eppure è una regola che sembra non essere valida per tutti. In questo video, tanto semplice quanto emozionante, una bambina con una paralisi cerebrale sembra non aver aspettato altro che il ritorno ai banchi. Così, visto la sua frenesia nel salire sul pulmino della scuola, i genitori hanno deciso di riprendere la scena del suo secondo giorno di scuola. La gioia che trasmette la piccola Arianna vi contagerà!

via Mark Hopper/Facebook

Advertisement
Facebook/Mark Hopper

Facebook/Mark Hopper

Quanti bambini sarebbero felici di tornare a scuola dopo due lunghi mesi di vacanze estive? Sicuramente molto pochi, ma tra questi piccoli c’è una bambina in particolare che sembra non vedere l’ora di tornare in classe per rivedere i suoi compagni. Siamo a Brunswick, in Georgia, dove la piccola Arianna Hopper freme dalla voglia di salire sul pulmino della scuola.

Arianna è una bambina affetta da una grave paralisi cerebrale, tuttavia, è una delle persone più raggianti che possano esistere. Nel video, la piccola non riesce a trattenere la gioia e, non appena l’autista la porta a bordo del mitico scuolabus giallo, sembra emozionarsi per la felicità. I genitori sapevano che Arianna aspettava con ansia l’inizio della scuola, per questo motivo hanno deciso di filmare l’accaduto e postarlo sui social. Le immagini hanno toccato il cuore di milioni di persone, commosse dalla gioia e dal sorriso della piccola.

Advertisement

SOMEONE was glad to go to school today #cpwarrior #2ndgrader #smiley

Pubblicato da Mark Hopper su Giovedì 8 agosto 2019

Facebook/Mark Hopper

Arianna, per via della sua condizione permanente, non può parlare, tuttavia, la scuola le sta insegnando la lingua dei segni fornendole diversi dispositivi tecnologici per poter comunicare le sue esigenze. Il papà ha poi raccontato che la piccola Arianna si trova così bene a scuola che ogni sera non vede l’ora di poter alzarsi per andare in classe. Il tutto grazie a dei super compagni che la fanno sentire amata e importante.

I genitori hanno raccontato che prima del grande rientro, alla domanda: “Sei contenta di ritornare a scuola?”, Arianna ha fatto un enorme sorriso, annuendo e comunicando un grande “si” attraverso il linguaggio dei segni.

In futuro, grazie alla ricerca sulle cellule staminali, si potranno aprire nuovi orizzonti per poter aiutare la piccola Arianna ad usare con più facilità i suoi arti. Forse un giorno, grazie alla ricerca, potrebbe persino camminare e parlare. Fino ad allora, siamo tutti felici e commossi di vedere negli occhi di Arianna la gioia più grande che possa esserci: l’amore per la vita.

Advertisement