Ragazzo trova portafogli con 4.000 euro all'interno: li restituisce e ottiene una corposa ricompensa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Agosto 2022

Ragazzo trova portafogli con 4.000 euro all'interno: li restituisce e ottiene una corposa ricompensa
Advertisement

Capita, a volte, di perdere un oggetto di valore oppure di dimenticarlo da qualche parte. Che sia un gioiello, il telefono, la borsa o il portafogli, poco importa, la cosa fondamentale e positiva sarebbe ritrovarlo il prima possibile, ma non sempre è così. Ci sono situazioni in cui riusciamo a ricostruire gli spostamenti fatti e ritorniamo sui nostri passi, ma quante vote accade realmente di riuscire ad avere di nuovo la cosa smarrita tra le mani? Molto dipende dal tempismo, dal caso e anche dalle persone che incrociamo sul nostro cammino.

In casi come quest'ultimo, dobbiamo solo sperare di incontrare un onesto cittadino che non approfitta della situazione, ma decide di fare la cosa giusta. Per fortuna, il protagonista di questa storia ha incrociato un ragazzo di buon cuore che gli ha restituito il portafogli dimenticato in un bar. Vediamo insieme come sono andate le cose.

via TGCOM 24

Advertisement
Jernej Furman/Flickr - Not the actual photo

Jernej Furman/Flickr - Not the actual photo

Un facoltoso dentista turco, in vacanza in Costiera Amalfitana, aveva appena lasciato il tavolino di un bar e stava per salire in macchina, quando si è reso conto di non avere più con sé il portafogli. Carte, documenti, soldi, tutto sembrava essere perduto per l'uomo, ma ha fatto comunque un tentativo per ritrovare i suoi effetti personali.

Ritornato al locale, il dentista ha raccontato al titolare quanto accaduto, spiegandogli di essere molto in apprensione perché all'interno c'erano ben 4.000 euro in contanti. Una cifra corposa che, se smarrita realmente, avrebbe rovinato la sua vacanza. Ma nel mondo ci sono persone fantastiche e una di queste è capitata sulla sua strada. 

Un giovane, infatti, era passato di lì poco prima del suo ritorno e aveva notato l'oggetto, portandolo immediatamente al titolare del bar, in modo che il legittimo proprietario potesse ritrovarlo e così è stato. La sua correttezza non solo è stata apprezzata dal dentista turco, ma ha ricevuto anche una corposa ricompensa. 

Advertisement
Bex Walton/Flickr - Not the actual photo

Bex Walton/Flickr - Not the actual photo

Il turista ha regalato ben 200 euro al giovane e lo ha invitato in Turchia, nel suo studio medico, per offrirgli tutte le cure dentistiche di cui aveva bisogno. Senza restituire il portafogli, il ragazzo avrebbe intascato 4.000 euro, che di certo non sono pochi, ma i soldi non avrebbero mai potuto equiparare la sua ricchezza morale. Non approfittando di una dimenticanza altrui, ha fatto qualcosa di speciale e ha guadagnato la stima di quell'uomo e, forse, anche di se stesso. 

Nei suoi panni avresti fatto la stessa scelta?

Advertisement