Bambina di soli 9 anni sta già frequentando l'Università per studiare medicina: "Troverò una cura per il cancro"

di Irene Pastori

02 Agosto 2022

Bambina di soli 9 anni sta già frequentando l'Università per studiare medicina: "Troverò una cura per il cancro"
Advertisement

Tutti noi abbiamo dei talenti più o meno pronunciati e qualcuno possiede sicuramente un'intelligenza sopra la media, ma pochi di noi possono considerarsi dei veri geni. Di solito si tratta di bambini prodigio, coloro che riescono ad imparare ad una velocità così impressionante da essere in grado di terminare le scuole elementari, medie e perfino il liceo entro il decimo anno di vita. Ne è un chiaro e rarissimo esempio la piccola Michelle Arellano Guillen, una bambina messicana di soli nove anni.

via Mexico News Daily

Advertisement

Prima di scoprire di essere una bimba prodigio, Michelle credeva solo di essere un po' sopra le righe. Dopo aver fatto domanda in diverse scuole ed essere stata respinta perché considerata "troppo impegnativa", visto che gli insegnanti non riuscivano ancora a comprendere il suo potenziale, i genitori della ragazza decisero di effettuare una serie di esami medici per capire quanto fosse intelligente. Da questa loro indagine è emerso, con enorme sorpresa, di aver dato alla luce una delle persone più dotate del mondo.

Michelle è conosciuta come la piccola "Einstein messicana" grazie al suo incredibile Quoziente Intellettivo pari a 158, soli due punti in meno di Albert Einstein, di 160. La bambina ha concluso le scuole elementari, medie e superiori prima del suo decimo compleanno. Ad oggi, è partita per il college per realizzare il sogno di una vita: studiare medicina.

I genitori di Michelle hanno descritto la figlia come "una piccola adulta" e hanno sottolineato con orgoglio i suoi numerosi successi. La madre, Karina Guillen, ha dichiarato: "Ha imparato a parlare inglese a un anno e mezzo e a leggere e scrivere a 4 anni. Parla quattro lingue: inglese, tedesco, francese e italiano".

Advertisement

Ora l'obiettivo di Michelle è diventare un chirurgo cardiovascolare all'Università del Massachusetts, negli Stati Uniti. La bambina ha raccontato di aver visto un intervento fatto da sua madre in sala operatoria e di voler essere come lei, un giorno.

Sebbene Michelle ammetta che le piace ancora giocare con le bambole, e di voler trovare il tempo per studiare anche Biologia Marina, la bimba prodigio ha confidato uno dei suoi sogni più grandi: trovare una cura per il cancro. Noi non vediamo l'ora di vederla realizzare questa grandissima scoperta!

Advertisement