Si fa crescere i capelli per 2 anni e crea una parrucca per la mamma: lei li aveva persi a causa di un cancro

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Luglio 2022

Si fa crescere i capelli per 2 anni e crea una parrucca per la mamma: lei li aveva persi a causa di un cancro
Advertisement

La famiglia è un posto sicuro, un rifugio, un nucleo nel quale si sta bene, protetti e coccolati. La famiglia è un gruppo di persone disposte a tendersi una mano a vicenda e ad agire per il bene degli altri. La famiglia è la cosa più importante perché, qualunque imprevisto accada, una mamma, un padre o i figli sono lì, presenti e vigili sia nei momenti di felicità che in quelli di sconforto.

I Shaha sono proprio così. Loro, originari dell'Arizona, sono diventati famosi sul web per due membri in particolare: mamma Melanie e figlio Matt. Il ragazzo, in una fase molto difficile per sua madre, ha compiuto un gesto bellissimo e l'ha aiutata a venirne fuori. Scopriamo insieme cos'ha fatto.

via People

Advertisement

Era il 2003 quando per la prima volta alla signora Melanie Shaha, madre di 6 figli, è stato diagnosticato un tumore benigno al cervello. Nonostante non ci fosse un pericolo imminente e la situazione fosse abbastanza sotto controllo, la donna ha dovuto seguire diverse terapie affinché questo equilibrio fosse mantenuto. Poi, però, il cancro si è ripresentato per altre due volte e lei è stata costretta a sottoporsi a sedute di radioterapia. 

Sappiamo bene quanto, a seconda della zona interessata, il corpo possa risentire di fattori esterni e reagire in modo drastico. Ad esempio, capita molto spesso che chi deve seguire tali cure, riscontri una repentina perdita dei capelli che, una volta terminato il trattamento, potrebbero ricrescere oppure no. Nel caso della signora Melanie, purtroppo, la sua chioma stentava a ridiventare folta e qui è intervenuto il figlio di 27 anni. 

Advertisement

Quasi per gioco, scherzo e battuta, il giovane Matt, durante un normalissimo pranzo in famiglia, ha pensato: "Se mi facessi crescere i capelli per farti una bella parrucca?". Un'idea che appariva quasi sciocca, ma che nel giro di poco si è trasformata in realtà. Seppur la mamma non fosse concorde con la sua scelta, Matt ha deciso di intraprendere questa strada e ha lasciato che i suoi capelli crescessero fluenti fino alle spalle. 

Una volta raggiunta la lunghezza giusta dopo due anni e mezzo, il ragazzo ha chiesto che gli venissero tagliati e il materiale è stato inviato al Compassionate Creations a Newport Beach, in California. Qui, esperti del settore, hanno assemblato a mano una parrucca personalizzata per mamma Melanie al costo di 2.000$. Una cifra ben spesa se guardiamo le foto della donna in cui appare sorridente e felice di indossare capelli naturali che non danno affatto l'impressione di essere posticci. 

Un gesto meraviglioso quello di Matt che ha fatto il giro del web e ha commosso molti utenti, in particolare sua madre: "È stato un regalo bellissimoha dichiarato la donna - Avevo perso capelli e sopracciglia e avevo bisogno di sentirmi di nuovo normale. Così ci sono riuscita e mi sento bella". Una dimostrazione d'amore di un figlio verso il genitore che non poteva essere più grande, bella, sentita e profonda. 

Noi facciamo tanti complimenti al giovane Matt e un grande in bocca al lupo alla sua splendida mamma. 

Advertisement